....

....

domenica 15 giugno 2014

Non potendo

dormire, vi informo una cosa che ho saputo ora dai giornali.
Dunque, prima di tutto, l'Italia ha vinto  e credo che le calciatrici siano contente, non é il mio forte.

Ma volevo spiegarvi una cosa: Lo spettacolo di apertura dei mondiali è tutto in mano alla FIFA. Sono loro che decidono cosa e come fare lo spettacolo. Per questo l'incaricato è stato un italiano e la scenografa una belga scelti tutti da loro. In riassunto, per l'apertura, il paese sede non ha voce in capitolo.
E comprovando tutto questo hanno fatto vedere le foto di quattro ultimi mondiali, la scenografia é praticamente la stessa, poche modifiche, la stessa porcheria.

Diverso se si tratta delle Olimpiadi, in queste il paese sede é che organizza lo spettacolo, almeno così è stato scritto e comprovato da foto. Per questo la bellissima apertura delle Olimpiadi in tutti i paesi, ricordo la Russia ora. Spettacoli fantastici. Siccome ci saranno anche qui fra due anni, spero che il Brasile si possa rifare, spero.

Comunque questa volta non è stata colpa del Brasile il quale aveva preparato il calcio iniziale dato da un paralitico brasiliano che sperimentava un invenzione brasiliana per i movimenti comandati dei piedi e che incluso stava in piedi, un apraplegico.Non l'hanno fatto vedere, solo un secondo.
Lo sò che in altri paesi stanno facendo questi sperimenti logico, da tempo, eprò se pure il Brasile lo stà facendo, giusto sarebbe stato che gli avessero dato alcuni minuti per promuovere una cosa di tanta importanza. Gli hanno dato un secondo solo.

Insomma, solo volevo spiegare questo dato che in tante vi speravate di meglio ed anche io ovvio.

Per il resto tanti auguri a tutte, anche per il gioco dell'Argentina, spero vinca. 
Tanti auguri anche se in ritardo a Bauti, ed a Vittoria per il 22 che credo sia il grande giorno del traslocco, sarà una giornata di lavorone ma felice finalmente.

Ho letto di Francesca del libro, certo è molto volumoso ed un poco caro, ma con tante informazioni che ha, da ciò che ho letto, mi sembra che sarà una specie di enciclopedia, quindi lo deve proprio essere, chi sà se avremo su internet qualche visione dello stesso, diffiicle sarà comprarlo dall'estero.
Scusa Lucia, ma non ho capito il fatto di Nonna Léa conoscere bene l'emigrazione...ma frose vuoi dire che consoce molte cose di noi emigrati da racconti, sarà questo.

buonanotte a tutte
Anna

Claudia spero ti rimetti presto, anzi subito, come fai a stare in tanto movimento con questo malessere, non sò. Prendi parecchio mate e statti attenta se avete il tempo matto che abbiamo noi qui.

Nessun commento: