....

....

mercoledì 25 giugno 2014

* eccomi...*

Avevo detto che forse ci vedevamo in serata, peró non ho potuto prima di adesso...
La ragione é una grande malinconia e tristezza perché oggi é morta la zia dei miei figli, la sorella del loro padre, con la quale avevamo tutti un legame di affetto profondo... la zia Elvira... ci mancherá... Il bello é che é morta nel sonno...

Ancora una volta mi sono persa l'occasione di ascoltare l'artista umbra, Lucilla Galeazzi. Mi ero messa d'accordo con Claudia che questo pomeriggio ci saremmo incontrate all'Istituto Italiano di Cultura, ma putroppo non é stato possibile.

Cara Silvia, ebbene sí, l'imminenza del viaggio mi sta mettendo un po' di tensione, forse un po' di ansia. Non ho ancora cominciato a preparare la valigia, che faccio sempre  il giorno prima, se non il giorno stesso della partenza, ma sto pensando giá a quello che dovrei metterci dentro... questo sí!

Cara Anna, mi dici che non é difficile spostarsi dalla Spagna all'Italia e questo lo so perché l'ho fatto varie volte in passato, ma non dirmi che non ci vogliono parecchi soldi, perché l'ho fatto sia in aereo, con una compagnia aerea catalana, la Vueling, sia con il treno, quest'ultimo molto piú caro dell'aereo, peró con il vantaggio che lo prendo in cittá (a Barcellona) senza andare all'aeroporto e lo stesso arrivando a Milano, alla Stazione Centrale, non bisogna fare ulteriori spostamenti dall'aeroporto in cittá.
Poi ci sarebbe da andare in Liguria, a Vigevano, a Bergamo, a Chieti, a Roma, ecc.ecc. e  lo vedo un po' pesante sia come spesa di energie, sia come spesa in soldini. Comunque, strada facendo si vedrá.

Grazie cara MRC per il suggerimento di prendere l'Easy Jet. Anche la Vueling mi manda le promozioni alla mia email. Veramente pensarci adesso, non ci  riesco, la testa mi gira... :-)  ma potrebbero apparire altre soluzioni, chissa...

Cara MRV, prendi la vita come viene, senza troppi affanni, giá ce  ne sono stati molti in passato.
Bellissimo il nome Dalmiro, originale ed elegante.

Cara Vittoria, non importa se l'albero di ciliege non é nella tua nuova casa, potrai peró sempre piantarne uno! Auguri di gioie e serenitá.

Lucia



Nessun commento: