....

....

lunedì 20 luglio 2009

A CHI...?

A chi...dedicherò due ROselline poetiche se non alle due SOrelline del terrazzo? Mi sembra che in questa giornata dell'Amicia il Brasile è rimasto assente (ah dimenticavo: lì non si festeggia!).
 
A  chi vuoi dire come fare acrostici?
Non venire a dirlo proprio a me;
Non lo dire nemmeno a mo' di scherzo!
Anna...eccoti anche il tuo bell'e fatto!!!
 
Hai visto Anna, come si fa subito a dire qualcosa di buono? E adesso qualcosa di buono pure per Silvia.
 
Se sapessi in che giorno sei nata
Immensa sarebbe per me, in tal data,
La gioia di esternarti i nostri auguri!
Va bene, tu lo sai quand'è. E allora,
Il giorno in cui sei nata ti diciamo:
"Auguri cari...carissima Silvia!!!
 
E così ho accontentato anche voi. Prendetevi gli acrostici, metteli sotto il cuscino, nelle mani di Morfeo o di Orfeo, e quando arriva il misterioso giorno prendeteli e andateci a spasso insieme! Sto acrosticheggiando per tutti, non vi preoccupate. Le date le ho tutte scritte e appena arriva il vostro giorno natale (non quello del 25 dicembre) sarà un piacere per me sottolinearlo sul giornale del terrazzo.
 
Grazie Maria per i complimenti religiosi; abitualmente ci andiamo perché anche i  DOVERI della chiesa fanno parte del nostro invidiato retaggio e vanno rispettati anch'essi. Vatti a vedere la posta...e buona notte con quelle belle visioni alpine!
 
Ancora BUONA FESTA DELL'AMICIZIA e un saluto a tutte-i, Giuseppe  
 
 
 
 


The new Internet Explorer® 8 - Faster, safer, easier. Optimized for Yahoo! Get it Now for Free!

Nessun commento: