| Caro Giuseppe, Mi dispiace molto questo triste avvenimento, porgi a tua moglie le mie condoglianze, ed anche a te, con le mie preghiere. In questi tristi momenti in cui perdiamo una persona che ci è cara, veramente gli amici possono anche non avere un volto, perchè basta il calore di un abbraccio anche virtuale, di una parola di affetto e il dolore può essere almeno avvolto da un velo di conforto. Non possiamo fare nient'altro oltre che esservi vicini, e partecipare a un sentimento che unisce perchè a tutti familiare in qualche momento della vita. Quello che si deve pensare è che la persona che è volata via, ha compiuto una missione, ha vissuto una vita, ha avuto le sue gioie ed i suoi dolori, è stata e sempre sarà qualcuno per chi la ricorda. Ed i ricordi sono tesori che nessuno ci porterà mai via, non se ne vanno con lei, lasciano una stria di amore dietro di loro e con loro. Quanto all'amicizia hai ragione, e tu sai, non voglio dire una stupidaggine che non sò neanche spiegare bene. Ma in verità credo che sia un sentimento più solido che l'amore. Perchè l'amore può avere oscillazzioni nel suo svolgersi attraverso la vita, può essere passione, può essere affetto, può essere tante cose, è un laccio che si spera duri una vita, ma é un laccio che si può strappare a volte. L'amicizia no, è tranquilla, stabile, nasce da una affinità che indipende da tutto quello che possa impedirgli di durare tutta una vita, l'amicizia si ricuce e non lascia nessun segno, appunto con il perdono, l'amore a volte non si può piú cucire, le toppe nell'amore non resistono, nell'amicizia non si vedono. Bè ho già parlato troppo, ti sono vicina e spero che il Signore la riceva. Un abbraccio Anna | |||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 22 luglio 2009
GIUSEPPE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento