| Ormai è già mezzogiorno, torno ora dal medico e che vedo? Due ciucciarielli. Non c'è bisognodi dire che Lucia l'ho riconosciuta immediatamente, solo con un colpo d'occhio, io già ho faticato un poco. Chi l'ha messo? Gradirei saperlo, e secondo voi chi è chi? Andata dal mio medico che oltre ad essere Pneumologo, è anche clinico generale. È lui che ha scoperto il mio bel cancro ed è lui che spera scoprirne altri, è una questione di realizzazione professionale...dice lui. Siccome è una persona che mi conosce da tempo, ho risolto di profittare anche delle prestazioni cliniche generali. Non l'avessi mai fatto. Cos'hai, io niente. E cosa vuoi?Io niente. Bé allora chiediamo la lastra, e va bene. Poi gli dico, senta, può occuparsi anche della parte clinica generale? Sì. Cos'hai? Niente, Cosa vuoi? io, niente. Per un poco per non allungrmi continua questa conversazione di matti. Alla fine mi dice, vuoi fare l'elettrocardio, sì, con la bici o senza, io: con la bici. Vuoi l'esame di sangue? Sì. Ma la mia pazienza era finita ed ho detto, ma scusi, non è lei il medico, non è lei che decide cosa faccio o meno?E lui mi fà, ma se non hai niente, non posso sapere cosa vuoi fare. Si vede che non conosce la medicina preventiva, allora gli ho detto, io voglio solo muorire senza dover fare autopsia. E così ho un sacco di esami che mi prenderanno dieci giorni... Prima già c'è stato un equivoco perchè lui aveva la maschera, ho chiesto se aveva la suina, ha detto no, e tu? Ed io logicamente ho risposto che non lo sapevo perchè ci mette 7 giorni per uscir fuori e si prende anche in strada.Ero arrivata fin lì... Insomma, oggi o non era la mia giornata o non era la sua... Un abbraccione a tutte Anna | |||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 23 luglio 2009
I CIUCCI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento