....

....

venerdì 4 settembre 2009

ADRIANA

Carissima Adriana, tanti tanti auguri per questo giorno, che spero passi in serenità. Mi unisco a tutte le belle parole che tutti ti hanno dedicato, e spero si avverino.
Sai, ti volevo fare gli auguri alla nostra mezzanotte, ma non ce l'ho fatta ad aspettarla, per poco...comunque il giorno è da poco cominciato. Auguri.   
 
Lucia, sai, io non sò perchè, ma non ci credo molto a questo counter, comunque, questo o l'altro. Perchè quasi duecento o credo, quasi 300 letture dal Brasile, mi sembra un poco troppo. Neanche che varie persone in Brasile passassero la giornata ad aprire il computer, e non solo, il nostro blog.
Lo dico perchè ci sono molti paesi strani per pensare che ci seguano in italiano. Ma questo counter è sicuro che conteggia solo chi legge il nostro? Bè comunque non lo sapremo mai, è solo fidarsi.
 
Titty, mi fà piacere che stai bene, e finalmente belle foto della tua bella famiglia. Che allegria ha tuo nipote con i suoi sci, dev'essere proprio matto per lo sport. Sai che io trovo il nome di questa città Vermont, bellissimo. Sembra la città di un romanzo di Proust, di Balzac no? E forse l'ho anche letta da qualche parte, ma è elegante.Mò forse nome di città elegante è un pò troppo, ma è l'effetto che mi fà.(Dico l'allegria di tuo nipote perchè si vede il sorrisone di profilo...).
Sfido che è più Roma, chi sà poi perchè...
Ho visto sul tuo tavolo un bellissimo piatto di portata con qualcosa che somiglia ad un dolce, ma tutte le foto che voi fate, anche le argentine, è sempre con i piatti vuoti, non c'è modo di prendervi al volo nelle quantità che mettete nei piatti, sempre molto grandi, e sempre...vuoti. Vabbuò.
 
Quanto al gioco delle carte, non sò come sia lo scopone, meno ancora lo scientifico. Qui mai sentito nominare, il più che si sente qui fuori il buraco e canastra é il bridge, che poi è complicatissimo e serissimo, non si può respirare e se qualcuno fà uno sbaglio, mio padre ne faceva tanti, irrita molto i compagni. Per questo a me non piace molto, non lo vedo come un divertimento.
Ma io ho visto le carte in mano ad un signore sul tavolo dello Straffo, e mi sembra che sia una sequenza di valori, per lo più con carte di colori diversi. Ma poi ho visto che stava per scartare l'asso che cominciava la sequenza, allora sono rimasta in dubbio,  aveva una sequenza quasi completa.
 
Qui la giornata è indecisa, non piove ma non c'è il sole, tipico dopo una pioggia ieri che sembrava volesse svuotare il cielo. Ma è nuvolo, non credo che siano fortunati con la vacanza di lunedì, poveretti. Domani la città si svuoterà fino a martedì.
 
Un abbraccio  e tanti auguri ancora ad Adriana
Anna
 
 
 
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: