....

....

sabato 19 settembre 2009

CIRCOLARE

bUONGIORNO A TUTTI.   
 
Prima di tutto ieri ero occupata facendo dei conti, e poi la palestra e poi PF, veramente vi ho lasciato in pace.
 
LUCIA Decisamente per ora ci dovremo contentare con le gallinelle, vedo che proprio non hai il tempo per fermarti con noi. Aspetteremo...
 
GAETANA- Quelle fave che tu hai messo in foto, io li chiamo fagiolini e li conosco, invece grandi come stavano nell'altra foto non le riconoscevo.E neanche su google.
Ma crudi è impossibile mangiarli, non per via dello sporco, per via del gusto proprio.
 
Quanto a non sporcare in cucina, cucinando..., solo ti posso dire come faceva Wladimir, lui cucinava e sembrava che stava sempre senza nessuno che sporcasse.
Il segreto è semplice, lui se usava una forchetta, un coltello, un mestolo, un pirex, appena messo quello che aveva preparato sul fuoco, si metteva a lavare tutto quello che aveva usato, inquanto cominciava a cucinare in padella quello che aveva preparato.
In riassunto, mai pigliava una forchetta o cucchiaio pulito per ogni cosa che doveva fare, usava quelli che aveva finito di lavare. Il risultato é che finiva di cucinare con tutto pulito. Lo stesso faceva con le pentole a misura che si liberavano. È l'unico segreto che ho visto funzionare.
E questo prendendo come esempio quando faceva la paella, che bisogna cucinare in separato tutti i pesci, le carni ecc.ecc. il riso. Quindi non parlo di friggere un uovo, di cucinare proprio.
Poi, ogni volta che prendevamo il caffè o lui mangiava qualcosa, o io o lui lavavamo le stoviglie sporcate.Non c'è errore. In più, siccome il lavandino con cose gli dava fastidio, era capace di lavare un solo bicchiere.
La lavastoviglie non l'abbiamo mai avuta, primo perchè fà rumore, almeno quelle che hanno le mie amiche, e questo sì gli dava fastidio perchè non poteva leggere, come l'aspirapolvere, e poi anche perchè per pochi piatti, solo per noi due, era inutile, non si lega solo per tre piatti, almeno non lo fanno, accumulano.
 
GIUSEPPE, è   vero, ieri oltre che con i conti, difficilissimi, sono stata occupata un poco con  PF, non solo con Roberto, anche con Danila. L'rgomento non era originale perchè ne abbiamo parlato tanto in questi giorni, ma è che lì sono andati oltre, non io, io ho solo risposto.
Ma non ci siamo persi no caro F, ti ho letto anche li ed anche qui, ma sai, eri occupato con la cena, con i piatti da lavare e le lezioni per stamattina...anzi, solo mi sono dimenticata di ringraziarti per l'invito, ma siccome non ho capito cosa hai preparato, non sò se era il caso di prendere un aereo...
 
ADRIANA- ho letto il tuo racconto, che peccato, io non l'ho visto il programma, ma questa è una cosa ben originale...non per le trote, tu sai, io ho mangiato le trote in tutte le maniere, incluso in un posto freddo qui, dove sono la specialità, ma secondo me hanno solo il sapore di quello che ci metti come condimento, non è un pesce che ha un sapore suo no? Bè, io non ne capisco, ma però il palato un poco funziona.
 
Un abbraccione a  tutti.
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: