....

....

domenica 20 settembre 2009

di nuovo circolare

ADRIANA - Mi è dispiaciuto leggere di tuo padre, certo per lui dev'essere stato un dolore immenso, anche perchè credo che alla sua età la sensibilità è aumentata.
Ci credo che ancora si diano da fare con la bella signora che è arrivata. L'amore non ha età, perchè il cuore non ha età, non invecchia, anzi, persino fisiologicamente, è l'ultimo a cessare i suoi battiti. Ed allora, almeno si distraggono dal dolore.
È strano come l'età fà la persona essere quello che è in realtà, sai, io con la mia tata nella Casa di riposo, ho avuto esperienza di questo, e non solo con lei, anche con nonnidi miei amici.Arrivati ad una certa età, avanzata, se erano dolci o amari, diventano quello che sono in realtà.
Niente a che vedere, ma è interessante, Sarina, così si chiama, ha avuto, credo, un quattro mariti, ma non era promiscua, ognuno a suo tempo, e per molto tempo. succede che ha avuto esperienze tutte negative, il primo in prigione in Sicilia, ormai chi sà dove stà, lei ha quasi cent'anni, gli altri, uno l'ha lasciata e gli altri erano ubriaconi che poco lavoravano e molto bevevano. Quindi come vedi, niente contro il sesso opposto.
Senonchè ora, odia tutti gli uomini che ci sono  lì, tutti, e con la demenza, grida anche parolacce, che all'inizio mi hanno scioccata perchè non sapevo neanche che le sapeva, e per lo più sono in italiano e non le conosco io, ma dal tono e dal non senso che hanno sono credo anche forti. Meno male che non si capisce bene cosa dice, in più ora quasi solo parla italiano e lì non la capiscono, neanche io veramente.. Insomma, è uscito fuori il suo vero sentimento verso gli uomini.
 
GIUSEPPE- Mi fà piacere che avrai 11 pargoletti, ne manca uno per fare gli apostoli. Cioè, non più tanto pargoletti, ma vedrai che sarà anche più soddisfacente dare lezioni a ragazzini piú grandi, te lo auguro, e sempre il successo...
Il tuo racconto del saluto della chiesa, è il mio grande problema, da quando hanno istituito il saluto globbale durante la messa. Qui si fà ad un certo punto e tutti si salutano.
Da quel dì, con Wladimir, restavamo in piedi sul fondo della chiesa (cosa che io faccio fin ora, anche da sola), perché così al momento ci salutavamo noi due. Una sola volta mi sono trovata ad una messa di settimo giorno, quando non sapevo dell'abitudine, e non ti sò descrivee l'imbarazzo che ho sentito, non si sà cosa dire, devi salutare persone che non hai mai visto in vita tua, è terribile. Credo da voi sia diverso perchè forse siete una piccola comunità e vi conoscete tutti, allora è gradevole.
Tanti auguri per il tuo lavoro, e dai un occhiata a tua moglie ogni tanto......................
 
CLAUDIA- È che io butto giù le parole e penso che siano l'espressione di quello che ho io in testa, invece mi sbaglio. Quando dico che un programma è triste, voglio dire che mi ha fatto effetto, cioè, che mi ha emozionato. Non credo di saperlo spiegare, e credo meglio fermarmi, ma è un fatto. Mi è piaciuto moltissimo, sono rimasta attaccata al computer, è questo, semplice e complicato così.
 
Un bacione e fra poche ore ci sarai tu, anche il tuo programma mi piace molto, ancheperchè oltretutto ti vediamo.
 
Anna
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: