Sembrano inutili e macabri i manifesti per commemorare le persone che muoiono in un paese o in una citta italiana. Abitudine che a noi, emigrati e non abituati a questa usanza, ci sorprende sempre. Anna dice che una piccola notorieta da morti non ha nessun senso, e sono d 'accordo con lei, ma questi manifesti si appiccicano alle pareti per partecipare alle persone che eventualmente conoscevano i defunti della loro sparizione. Comunque non è gradevole vedere sulle pareti, nelle strade, questi manifestini funebri.
Ma se devo parlare di inutilità, NON C'È INUTILITÀ PIU GRANDE DELLA MORTE DEI NOSTRI GIOVANI SOLDATI ITALIANI che sono andati a offrire la loro vita a un paese sperduto e barbaro per assicurare loro un futuro democratico che non capiscono e non apprezzano e nemmeno vogliono avere.
Io sono indignata ascoltando le parole vuote di tutti i politici (presuntamente addolorati) che non possono giustificare la persistenza di questa MISSIONE DI PACE, che all'Italia solo rende dei morti, giovani morti, e tanto dolore alle loro famiglie, ma anche a tutti noi. BASTA DI MISSIONI DI PACE in paesi stranieri.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento