....

....

mercoledì 16 settembre 2009

Per tutti

Prima di tutto tanti auguri  a Gaetana e famiglia per i 40 anni di  Canguri, che poi sono fantastici perchè oltre ad essere simpatici hanno una borsa già automatica, e noi invece dobbiamo sempre comprarne una, e metterci i giornali a volte, per i ladri.
 
Al Sig. Josè Fusco, che sia il benvenuto, gli amici dei nostri amici lo sono anche nostri. Avremo immenso piacere di averLa tra di noi. Bè,per una questione di praticità ci diamo tutti del tu, anche se abbiamo più di cent'anni ognuno , comunque qui in Brasile è il normale, gli americani poi neanche hanno il Lei, e poi sommando tutto ci libera di una certa formalità, che a volte serve, ma nel blog è complicato mettere le maiuscole ogni cinque minuti.
Lei può entrare benissimo come vuole e con gli argomenti che vuole, se poi qualcuno discorda ci sono delle discussioni, più o meno accese, ma per iscritto non si vede, quindi faccia pure. Poi può anche rimanere seduto sulla terrazza per un poco, almeno c'è il mare davanti, e poi la porta, come vede è aperta. Si accomodi.
 
Cara Lucia, sarebbe meraviglioso tutte e tre al mare, ho persino pensato come sarà, dunque, Claudia sarà la cicerone, tu cucinerai la pasta con piselli (ne parli tanto della tua cucina no?), e poi forse altre cose buone, già che le sai fare, cerca di inventarne di rapido senò passi la giornata ai fornelli. Io vi seguirò, cioè, non in cucina perchè darei solo fastidio, ma mi terrei la parte contemplativa, mentre voi vi  accingete a tutto il daffare. Ah, e se dormo nella vasca, neanche il letto debbo fare.
Ma non ti preoccupare perchè io al mare divento totalmente invisibile. Almeno é quanto dicono, meno quando si gioca a carte, che allora, purtroppo, non sono invisibile...gioco troppo bene il buraco per passare inosservata...fanno sempre a gara per avermi come compagna di gioco, almeno è quello che io vedo, grandi discussioni per chi tocca avere me come compagna, cosa posso pensare? Io sono ottimista per sopravvivenza proprio.
 
Quanto all'aria che spira a casa mia, ho un mal di testa continuo da giorni dovuto a questo forte odore del prodotto. Tu dici bene, apri le finestre, ma certo che le apro, ma non c'é un soffio di vento. Poi  debbo uscire perchè non ce la faccio, purtroppo ancora, e quando esco devo abbassare tutte le persiane perchè può piovere, può cascare qualcosa  ed incendiarsi la casa, insomma, quando esco non posso lasciare tutto aperto. La sera apro tutto, ma poi fà freddo e devo chiudere un poco, insomma, o stò a casa e me lo sento o esco e rimane. Non c'è molto da fare. Oggi esco inquanto c'è la donna, ma poi debbo mandarla a casa, anche un poco prima poveretta, senò, si rovina anche lei.
Oggi è leggermente migliorato.
 
Titty, ma come facciamo a dimenticarci la nostra corrispondente mattinale...anzi, tu che per un pò sei sparita.
 
Luisa, io non ci posso passare che ancora non hai finito questa riforma, sono mesi, dev'essere stato  ed è un vero supplizio. La cucina e il bagno sono i peggiori posti per riformare, bè per me no, ma generalmente nelle case normali sono punti vitali. Ma auguri, spero che le rimetta rapido le mattonelle, sebbene, mi sembra che dovrai avere un poco di pazienzae profittare per fare un mangiare monacale, ogni tanto fà bene a tutti.
 
Un abbraccione
Anna
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: