....

....

domenica 6 settembre 2009

Prima di uscire

Anna, dopo il tuo post di venerdi, ci sono state molte cose che ci hanno distratto e adesso facendo un po' di riflessione, ho ricordato che tu avevi due impegni importanti quel giorno. Sicuramente è stata una giornata intensa dal punto di vista degli affetti, sei tornata al passato, sia visitando la vostra tata Sara, sia portando dei fiori a Wladimir, ma non ci hai detto piu niente dell'incontro con Sara. Come è andata? Ti ha riconosciuta? Ha parlato di cose coerenti? Oppure non ha ricordato niente?

Cambiando argomento, continui a vedere tutto ingrandito?

Ah, poi sono andata a vedere la foto degli amici canadesi che hanno posato con il libro giramondo, e hai ragione tu, non hanno una grande sorriso con i denti di fuori, ma li vedo comunque con un certo sorriso appena abbozzato, ma dallo sguardo si capisce che sono contenti.

Sto aspettando l'arrivo di Marcelo, un amico di Tiziano che è diventato papà da 4 mesi e viene a farmi vedere il suo bambino, Alejo, che ancora non ho conosciuto. Poi faremo anche un giretto per il quartiere perchè la domenica è sempre una grande attrazione, sia per i locali, sia per i turisti. Tutte le domeniche funziona un mercatino di antiquariato parallelo ai negozi veri e propri di grande antiquariato. Perciò è come una grande fiera, la domenica... grande movimento di persone che inondano il quartiere per curiosare e anche per comprare, oppure fermarsi a prendersi una birra con le noccioline, o pranzare in uno dei tanti ristoranti che ci sono nei dintorni.

Ieri ho ricevuto la visita della mia amica Maria, ormai sapete di chi parlo. Siamo andate a prendere un caffe nel caffe-bar più antico, il Caffè Dorrego. Lì sembra che il tempo si sia fermato. Tutto è uguale a 60, 70 anni fa e forse anche di piu. L'arredamento è quello originale, i tavolini sono vecchi e segnati da tutte le cose che le persone ci scrivono sopra, incidendo magari con un coltellino, un nome, una data. Poi in questo caffè c'è anche un grande Libro delle visite, dove tutti i visitanti illustri lasciano un messaggio e la loro firma.

Intanto sto ascoltando Claudia e il suo programma radio. Oggi si sono seduti all'incontrario Claudia e Lucarini. Ha appena letto il tuo saluto, Anna, che hai mandato per iscritto.

Torno stasera
Lucia


Nessun commento: