....

....

venerdì 18 settembre 2009

Un poco di tutto

Prima di tutto Titty, che bellezza che tua nipote sia entusiasta della nuova scuola. In verità nella vita non si dovrebbe mai temere in anticipo, ma come si fà...
 
Oggi ho pensato ad Ivana, perchè oltre a tutto, mi ha insegnato a trovare i vegetali nel google. Bè ho visto le fave, non le ho, credo, mai mangiate, veramente non le ho mai neanche viste qui nei mercati. Sebbene che non è che guardo tutto in dettaglio. Comunque crude, proprio non credo le mangerei.
 
Claudia, se scrivi su google fave fresche, ti vengono un sacco di ricette con fave, incluso quella che dice Gaetana con il formaggio, crude. Ma molte proprio.
 
Gaetana cara, sai che anche i miei, credo pensino che abitiamo insieme a scimmie e serpenti. Io quando andai la prima volta portai una rivista solo di São Paulo, già era una città immensa, l'ho fatto vedere a tutti, interessati o no. Ma ho l'impressione che non ha fatto nessunissimo effetto. Poi un cugino e famiglia, per la prima volta, alcuni pochi anni fà vennero e rimasero strabiliati.
E la rabbia é che sono andati in Nord America, in Colombia quando mio padre era lì, in Panamà, Messico, Egitto, viaggiano continuamente, ed il Brsile solo pochi anni fà...
Io mi sono stancata, ormai che pensassero che viviamo come i zulù, alla fine cosa importa cosa pensano?
Ma tu coi cangurù è tutta altra cosa...
Mò sono curiosa di sapere come farai con la musica della quale solo ricordo quelle parole, senza titolo, senza melodia, senza niente, se ce la fai sei un genio. Sai che qui esisteva un programma di TV che io vedevo sempre, era così, si suonano due note, poi tre, affinchè i candidati indovinino che musica è. Oppure dicono una parola, due, e le persone devono indovinare che musica è e la debbono poi cantare intera. Io l'assistevo perché mi divertivo, ma non ne indovinavo nessuna, con la mia memoria...alle volte era conosciuta, il suono, ma non riuscivo a localizzarla...ma sarà tanto divertente anche domani sera, vedere se l'indovini...poi napoletana?
Devi sapere che é una delle mie preferite, e non sò il nome, solo la storia intera.
 
Bé, mi dispiace che piove a Baires, la pioggia continua é una delle cose peggiori che ci siano, diventa tutto scuro e opaco...spero che qui ci diano un poco più di tempo prima che arrivino da noi, in genere dopo di voi le mandate qui.
 
ieri sera è stato impossibile vedere la RAI, lo sò che Ballarò é molto interessante, ma dico io, perchè non lo fanno di giorno quel programma in un occasione come questa...uno finisce che non dorme o ha incubi, ho dovuto cambiare canale. Certamente é vigliaccheria, ma sfortunatamente lo sono. E  poi, tutto questo parlare che non porta a niente, una discussione senza fine a vedere chi se ne esce meglio,  quelle facce compunte che poi vanno a cena in qualche buon ristorante e si berranno una bottiglia di buon vino...
E in cosa la nsotra tristezza può migliorare il dolore di chi soffre? Bé, ma è doveroso no?
 
Un abbraccio
Anna
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: