Vi racconto che oggi è una splendida giornata di sole, ci sono quasi 20 gradi di temperatura e affacciandomi alla finestra ho visto una ragazza che indossava una maglietta senza maniche e molto scollacciata!!! Mi è sembrato esagerato, però i giovani hanno il sangue che circola velocemente! :-)
Al battesimo volevo indossare una bellissima giacca nuova, ma era leggera per il freddo che faceva ieri e quindi ho messo una piu pesante. E meno male! Ad ogni modo oggi mi ritrovo con la gola irritata e con una voce "baritonale"... :-) Ieri mentre ero sul bus, quello che stava seduto dietro a me tossiva, e ogni volta mi veniva una folata di vento sulla testa... alla terza volta mi sono girata e l'ho guardato per vedere chi era il maleducato che non si metteva la mano sulla bocca per tossire, poi appena ho potuto, ho cambiato posto perche quest'uomo era molto raffreddato e ho avuto paura pensando all'influenza suina (A).
La cerimonia del battesimo in chiesa è stata collettiva, ma di solo 4 bambine. Lo stesso mi è sembrato molto confusa e dispersiva. Il discorso del sacerdote era semplice e carino, ma la genta non era concentrata... tanti fotografi che gironzolavano come mosche con le loro macchine per cogliere i momenti di ogni famiglia... insomma... preferisco la cerimonia individuale. Come succede anche con i matrimoni, si tratta purtroppo di un fatto mondano più che religioso...
E mi dispiace perchè, O SI È, O NON SI È.
Maria Rosa V, spero che la febbre sia passata e che oggi stai meglio. Io mi trovo un po' come te, ma senza febbre. In quanto alla tua domanda ti dico che Tiziano desiderava una bambina e io... anche! ;-) Adesso che so che è bambina, non so ricordare se avevo una preferenza, ma sono felice e adesso penso a lei in un modo diverso da prima. Ringrazio tutti per i vostri commenti sulla mia nipotina.
Adriana, ti penso, e anche a tuo papà. Mi dispiace che sia triste, ma sicuramente presto troverà la serenità.
Mi hai fatto ridere quando dici che mi hai immaginata "leccando" tutti i cibi che c'erano alla festa, ma non sono stata capace di assaggiare tutto, c'erano troppe cose buone, ma lo stesso ho mangiato parecchio scegliendo le cose che preferivo di piu.
Molto giusto quello che hai scritto sul blog di Francesca. Io sono intervenuta solo una volta per salutare, ma da un po' di tempo non mi aggancio a nessun argomento, non so perchè. Prima mi coinvolgevo di piú, ma ora "mi metto in un angolino e ascolto" quello che dicono gli altri.
Stamattina alle otto ero gia sveglia e ho approfittato per ascoltare un po' la trasmissione di Teresa, ma ha ragione Anna, il sardo è difficile da capire, anche se Teresa ci mette intramezzate frasi in italiano e spagnolo.
Ora sto cercando di ascoltare il programma di Claudia, ma non la vedo, nè la sento. Perchè? E voi? Fra poco ci riprovo di nuovo.
Fra poco piu di una settimana, la nostra amica Luisa parte per l'Italia. Non è mai tornata dopo l'emigrazione. Le auguro mille cose belle. Comunque ci sentiremo ancora prima che lei parta.
Ivana, e tu quando torni?
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento