Anna, dove dormi stanotte senza il tuo letto? Hai fatto troppo presto a disfarti di quello vecchio... ora fino che non arriva il nuovo, mi pare che dormirai sul divano... :-))))))))
Silvia, a quest'ora non ho tutte le luci accese nel mio cervello per poter rispondere al tuo lungo scritto di oggi, ma ho visto che poi hai fatto una rettifica alla quale ha dato risposta Maria Rosa V.
Non mi ci voglio mettere, mi sembra troppo complicato... però una cosa la posso dire, rispondendo a Maria Rosa. Sono d'accordo con lei che tutte noi possiamo essere solidali con i dispiaceri altrui e anche sentirci tristi, ma mai potremo essere al posto di chi soffre, perchè nessuno può mettersi nelle scarpe degli altri.
L'altra cosa su cui sono d'accordo con lei, è che quello che scriviamo difficilmente viene interpretato con lo spirito con cui è stato scritto, percio tu dici A e gli altri capiscono B... e allora diventa una vera Babele... percio è meglio non aspettarsi che gli altri facciano i commenti. Ovviamente neanche è proibito farli, se qualcuno ha voglia di farli.
In quanto alla fruta Açai, non è uguale alla granata (in italiano si dice melograno), però tutte e due sono formati da chicchi.
Il melograno è grande come una mela e al suo interno ci sono centinaia di chicchi rossi che sembrano di cristallo e sono dolcissimi! Io ne sono ghiotta, ma non si trova facilmente sul mercato. Ha proprietà anticancerogene e aiuta anche a combattere il colesterlo cattivo, l' LDL, che è quello che fa diventare piu stretta l'arteria carotida del collo.
Invece l`açai è di colore blu, quasi come i mirtilli (arándanos, in spagnolo). Questa frutta anche ha delle meravigliose proprietà, fra le quali è un potente antiossidante che neutralizza i radicali liberi, che sono quelli che ci fanno invecchiare. Inoltre possiede alto contenuto di proteine, di calcio e di ferro. Il sapore è fra l'acido e il dolce.
Ora però vado a nanna.
Buonanotte a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento