....

....

domenica 10 luglio 2011

* Tranquille amiche!!! ;-) *

Mia cara MRC, tu non ti devi scusare perchè è ovvio che se non scrivi è perchè non hai trovato un po' di tempo in mezzo alle attività che svolgi durante la tua giornata.

Io solo volevo dire che ho notato quanto sia importante l'amicizia virtuale che abbiamo fra di noi che l'ho paragonata a quella reale con le amiche che possiamo incontrare fisicamente. Questo era.

In quanto a quello che dice Silvia, mi pare proprio giustissimo, perchè per un incontro personale, bisogna vestirsi, essere presentabili, uscire di casa, spostarsi con comodità se hai la macchina e con meno comodità se devi prendere il bus, insomma è più facile fare quattro chiacchiere con una amica virtuale che non con una reale.

L'amica di MRV, occupata come è con la sua attività con il ristorante non ha mai la possibilità di andare a prendere un caffè e avere il piacere di chiacchierare guardandosi a tu per tu con la sua amica. In questo caso forse è un po' esagerato rinunciare a un incontro, ma è evidente che una amicizia virtuale è meno impegnativa.

Perciò, concludendo, io ho solo voluto mettere in rilievo che la nostra amicizia virtuale ha lo stesso valore di una amicizia reale, con la differenza che è più facile incontrarsi. Basta sedersi al computer. Invece è meno facile quando devi uscire di casa per andare a trovare una amica.

Silvia e Anna, ieri avete avuto la vostra bella festa. Come è andata? Vi siete divertite? Avete trovato tutti i vostri amici di un tempo? Avete fatto le ore piccole oppure siete tornate presto a casa? Raccontateci qualcosa!

Adesso vi lascio con un affettuoso saluto
Lucia

Nessun commento: