....

....

domenica 30 ottobre 2011

Carissime amiche:prima di tutto che bello sentire Titty,era da un poco di tempo che non avevamo notizie,almeno io che ho letto poco ultimamente.Certo la Liguria e la Toscana sono state molto castigate....meno male che i morti sono pochi pure se ne basta uno no?almeno per le famiglie  che perdono i loro cari vi pare?
Dunque il pesce ancora una volta:ma é che sono andata a vedere su google:  St.Peter,é proprio abreviazione di Saint Peter o San Pierre .
Nella realtá é una tilapia di acqua dolce  originaria da Israele,e oggi sparsa per quasi tutto il mondo,coltivata in laghi,fiumi ecc.Appartiene alla famiglia delle  CIChlidae,a chi possa interessare.
Dunque,la mia amica in cucina mi ha spiegato come lo fá rapidamente,....poi ovviamente ci vuole la mano che io non ho.Ma per voi che siete esimie cuoche ve lo dico.
Il pesce,se lo comprate giá pulito ovviamente,lei l ha messo in una grande padella(penso perche eravamo in quattro,questo é un dettaglio,ma era molto pesce)....dunque giá comincio sbagliato,lei ha messo  una buona porzione di burro nella padella,Appena il burro sciolto ci ha messo dentro il pesce e fatto cucinare pochissimo dai due lati.,mettendoci un pizzico di sale...del resto che io sappia il pesce non si deve cucinare molto....sic......
Tolto il pesce,nello stesso burro ha messo delle mandorle comprate giá scheggiate,finche sono diventate ben tostate.
Al momento di servire ha messo il pesce e sopra tutto il burro con le mandorle tostate,il che pure é rapido..Non so da voi ,ma qui vendono le mandorle  fini fini,proprio a scheggie come dicevo.
Poi gli chiederó se non ho sbagliato niente,giacche conoscendovi bene penso vorrete provare a farlo,e se ho sbagliato qualcosa mi date in testa,ma in principio é questo.
Poi c é una simpatica leggenda,:questo pesce ha dai due lati due  circoli rotondi neri.Si dice che quando San Pietro lo pesc[o vide due monete  dai due lati del pesce e le usó per dare a Cesare ció che era di Cesare,e quei due circoli neri sarebbero le impronte di San Pietro restate al ritirare le due monete,almeno carina é vi pare?
Un abraccio a tutti,Silvia

Nessun commento: