....

....

mercoledì 19 ottobre 2011

vari

Carissime :
Prima di tutto a tutte voi un forte abbraccione.Auguri in ritardo ad Ivana........
Sono tornata lunedi sera morta di stanchezza per il caldo del Piaui,poi  il continuo entrare e uscire dall aria condizionata,che pure non é  uno scherzo.Poi lavorare,poi c é poco da fare non hai le comoditá di casa tua.Ma sono tornata,e ieri  hó fatto uno sforzo enorme ma sono andata dalla parrucchiera vicino  casa per farmi capelli,mani e piedi,perche non ce la facevo piu di vedermi in disordine.,e giá mi sentivo meglio..
Hó dormito e dormicchiato tutto il giorno,perche al Piaui mi sveglio massimo alle 6 hs,ma in genere prima,e alle volte non é che riesco a dormire presto.,non prima di svuotare le valigie e mettere ordine che é una mania,...se mi resta un filo di energia a quello lo dedico.poi avevo la donna che ha lavato la robba,insomma.....oggi ancora sto un poco stontita e faró le rifiniture del rapporto che devo mandare al Piaui,finisco di mettere in ordine le carte piano piano,sta piena la scrivania...che domani ricominciamo vita normale;.
 
Vedo che il mio e-mail,in cui retificavo la causa mortis del mio amico non ´´e arrivata nel terrazzo.Il  note-book che porto sempre al Piaui sta facendo molte bizze,e si sá che usandolo molto hanno una vita utile......Io giá lo notavo e ne comprai un altro,ma non ebbi tempo di fare il back up delle cose del Paiui prima di partire e quindi l ho dovuto portare,ma é stata una croce.Digitavo in seguito e il marcatore era salito da solo,la frase era sopra,allora dai che taglio e incollo,insomma perso un sacco di tempo,e i nervi,il lavoro non rende.
 
Ma tornando al mio amico...la causa mortis é stato proprio il cancro alla colonna,metastasi,la chimio   non ha risolto.
La signora della FAO che ha detto a Niede dell ingozzamento ,probabilmente há voluto fare la persona intima di Murilo(che é conosciuto qui)perche l ingozzamento Murilo lo ha avuto sí,ma al congresso di Geologia al nord,/Belem nello stato del Pará,un anno fa o poco piu,niente a che vedere con la sua morte quindi........pvviamente non tira niente al dispiacere di averlo perso,...solo uno schiarimento.
 
Poi a Anna volevo dire,che il caldo in quest epoca al Piaui é di ,in media,40 gradi all ombra,non c é come goderselo  pensando alla pioggerellina scocciante di São paulo,o al freschetto che risolvi con lo  scaldino.....e quanto alla penna bic,hai ragione ,rischi una infezione e tutto,ma si tratta di scegliere la morte o una infezione ( o no,perche subito ovviamente si deve portare in ospedale)Io non avrei il coraggio di ficcare una penna nella gola di nessuno,ma nella disperazione c é sempre gente che il coraggio l há.....io neanche un iniezione ho il coraggio di fare...i pompieri fanno cose che nessuno farebbe,e non sono medici,poi i medici risolvono il resto ti pare?poi magari si muore lo stesso,ma  c é il forse che senó non c é.
 
Poi peccato che stamattina avendo letto  nell ordine giusta il blog,a cui ho dedicato parecchio tempo,mi sono persa il divertimento del post di Ivana,perche quando é arrivato giá sapevo.......io penso che qualcosa di vero pure c é,ma poi lo leggero con piu calma
 
Invece,quello che mi ha molto divertito,leggendo  tutto di un pezzo tanti di quei blog,cosa che non mi era mai capitata,é  la costatazione che qualunque cosa di malattie che si dice sul blog,viene un post di Anna che pure ha avuto la stessa cosa.Male a un dito?lei a due,valvola aperta?lei pure,stomaco grosso di due centimetri,lei di quattro...singhiozzo...vive singhiozzando,e cosí via,....io penso che le persone che soffrono  gli fanno una gran pena e con questo pensa di consolarle,perche non é possibile che stia combinata in questa maniera,almeno non sembra.Ma se cos[í fosse almeno mi sono molto divertita,tra il ridere e lo sniff sniff....snifff..snifff....meno male che ancora sta tra noi,non é che é giá morta una volta pure lei.......naturalmente scherzo,ma é vero che é impressionante.
Adesso ho telefonato a quello delle tende,perche  Anna mi  ha tatto venire la voglia mandandomi le foto di come sono venute le sue.
Vi spiego il perche,le mie tende(come le sue) sono quel tipo classico,con i gancetti,le pieghe e quella borda di legno ricoperta sopra,insomma come si é sempre usato.
A me é sembrato che lasciandole come sono,incluso la stoffa(solo le devono lavare ovviamente che giá era tempo)con il sopporto di legno  diventano un poco piu leggere,piu adatte all ambiente,perche la mia sala é grande ma non un salone,cosí come la stanza.Ci ho pensato molto stamattina,perche come lei ho  predominantemente pure i mobili classici,dico....niente di molto moderno, ma  un piccolo dettaglio moderno allegerisce il tutto.Ci ho pensato molto,dal Piaui vedendo le foto e qua a casa guardando il salotto.Nello studio lascio solo le persiane,perche  ci lavoro,ho bisogno di luce e poi raramente viene qualcuno a dormire qui,quindi le persiane esterne sono sufficienti....insomma,poi é piacevole cambiare un poco.
Ecco,adesso vado a farmi il bagno  e cominciare al lavorare.Un abraccio a tutte,Silvia
 

Nessun commento: