Carissima Lucia:prima di tutto,chiaro che immagino il perche tu in questo momento non sei tranquilla......e mi dispiace,ti penso molto.
Io una cosa nella vita non ho mai capito,e mi capita spesso nella vita,quindi almeno per me é una realtáe mi spiego.
Quando ti capitano cose belle,mettiamo il tuo caso,ma potrei parlare di me....quest`anno sei stata da Giada,sei stata con tua sorella a realizzare un vostro sogno,di andare insieme nella terra natia,hai avuto per mesi tutti i tuoi figli a turno e insieme,hai rivisto Letizia in Italia,.Insomma hai avuto un anno pieno di belle emozioni e,sicuramente te le sei godute in pieno...e cosi sarebbe per tutte noi penso.
Ecco adesso arrivo alla mie questioni(che mi pongo) ,...cose cosí belle e intense,quando sono passate,ti lasciano nostalgia,malinconia,ecc ecc,almeno io penso sia cosi;e per piu che uno voglia coltivare dentro di sé il lato bello,il vissuto,la nostalgia prende il suo posto predominante.
Voglio dire che le belle cose,sensazioni ,esperienze durano il tempo che durano
Al contrario,e lí il punto,se capitano cose sgradevoli,preoccupazzioni o pure tristezze grandi,pare si impregnano dentro di noi come una colla e non ci lasciano piu.,pure passando il tempo,pure superando il problema nel migliore dei modi.....mi domando io....ma perche?E siamo tutti cosí,io lo vedo ripetersi in giro tutto il tempo.I dispiaceri pare abbiano un cassetto speciale e permanente dentro l essere umano,le gioie sono mresse in un posto meno permanente,meno specviale,si perdfono subito in intensitá dico.
Se dico fesserie scusatemi,ma é quello che pensavo riguardo me stessa.
Cara Lucia,io quando stavo al Piaui ho ricevuto una telefonata una mattina ,che un carissimo amico era morto,era un ragazzo,si ,un ragazzo ,con 58 anni e che giustamente aveva una casa Editrice,pieno di vita e di progetti,con tanti figli e due nipoti.L avevo lasciato in ospedale con un cancro alla spina dorsale,e poi mi aveva detto che era in quimio...stava bene e lavorando,non ce l ha fatta.Sono arrivata giusto per la messa di 7 giorni.
Poco prima di partire abbiamo perso Didi,un amico di tutta una vita(quelli che abitano a Labro)e stando lontano ancora piu duro,per quelli che sono rimasti,incluso la moglie alla quale neanche possiamo dare un poco di aiuto.,in questo momento.
Arrivata a São Paulo,ho saputo che il fratello piu giovane di un altro cariussimo amico era morto.E l altro giorno,come raccontai andammo ai funerali di una vecchia amica dei tempi di ginnasio e liceo.
Il buon pesce l ha offerto a me e Anna ,dopo i funerali ,una nostra carissima amica,pure lei conosciuta al ginnasio e che si é sposata con un nostro carissimo amico,e quindi lei e il marito sono venute con noi al funerale.Dopo ci hanno invitato a casa loro (verso le 15hs) perch3e il funerale é stato tardi,ve lo dissi lei aveva uno dei figli negli USA,abbiamo aspettato lui.Ci ha fatto un pesce,siamo state insieme.
Al funerale c erano altre due colleghe di scuola che non vedevamo da tempo.Una per coincidenza pure lei Maria Rosa.
Quindi hai ragione,sono triste si,per la morte di Didi,pensando a Lulli(la moglie) e Mimma(la cognata) figli e nipoti,li penso molto.Pensando a Murilo,moglie e figli,pensando al fratello João del mio amico ,e a Maria Helena che se n é andata,per fortuna senza soffrire,un attacco cardiaco fulminante durante una dialisi....ma stava molto male in salute.
Ecco cosa é stato.Io ho notato si che nessuno ha notato il mio scritto(almeno non avete commentato) ma cara Lucia,abituata come sono con i monologhi mica l ho trovato molto strano sai?uno ci fá l abitudine in fondo.
Ma ti ringrazio delle tue parole e della tua sempre piacevole partecipazione alla nostra vita.,e bello sentire gl amici vicini in questi momenti....che nel mio caso sono stati lunghi davvero.
Ho scritto ieri solamente a Francesca per lo stesso problema,non ho molto da dire.
Ma passerá pensando che loro tutti stanno oggi meglio di noi tutti.
Anna risponderá per lei,io ti ho detto del mio ovviamente.Ma prfitto epr mandare un bacione a tutte voi,di nuovo gl auguri a Gaetana.......anzi Gaetana che domanda quale il colore della bandiera italiana che piu ci piace....una specie di quiz,io ho messo il colore che piu mi piace sempre,non solo nella bandiera,come scommetto che Anna ha messo il rosso...ma ti pare?il colore preferito sempre é il preferito....non l ho capita...ma siccome era il tuo compleanno....(parlo con HGaetana) per questa volta passsa,auguri pure al tuo giardiniere ok?Silvia
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
venerdì 28 ottobre 2011
A Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento