....

....

sabato 22 ottobre 2011

* Plop! *

Buon sabato a tutte!
Il plop del titolo vuole significare il rumore (che poi rumore non fa) della bolla di sapone quando scoppia. Ebbene, il nostro incontro a Las Violetas ha fatto PLOP! Cioe' non ci sara' nessuna riunione perche quelle poche che eravamo sicure di andare, abbiamo avuto i nostri inconvenienti. Quindi non e' soltanto MRC che non ha potuto realizzare il suo programma, ma neanche MRV ed io siamo in condizioni di poterlo fare.

MRV e' un po' stanca e stressata dalla giornata di ieri ed io mi trovo con il mio annuale raffreddore del mese dii ottobre/novembre che puntualmente si e' ripresentato. Ricorderete che l'anno scorso di questi tempi sono stata male con la polmonite. Spero che questa volta sia soltanto un problema di congestione nasale e di laringite che di nuovo mi ha portato ad avere una voce molto bassa... quasi baritonale... Ovviamente mi fa male la gola, ma da subito, appena mi sono alzata ho seguito il consiglio di Luisa di respirare il vapore... Speriamo che risulti. Questo consiglio me lo ha dato ieri sera quando l'ho telefonata per dirle che ne' MRV, ne' io eravamo in condizioni di affrontare una giornata movimentata come sarebbe stata se andassimo a prendere il the'.

Percio', vedi cara Silvia  oggi la giornata non sara' come avevamo previsto. Approfitto per dirti che il tuo post mi ha trasmesso un po' di buon umore stamattina nonostante tutto.

Bene, cambiando argomento e prendendo quello delle tende, devo dire che le tende di Anna sono rimaste molto ben fatte e in quanto al colore, che Gaetana diceva che mancava quella verde per fare il tricolore, io ho visto che nelle tre fotografie c'era una tenda rossa , una bianca e una verde (anche se il verde 'e un po' giallino tipo verde muschio, ma sempre verde e').

Voglio fare un'osservazione pero'! Ho visto che il bastone che sorregge le tende e' collocato proprio al limite del  soffitto, invece qui da noi, la tenda si colloca appena sopra il limitare della finestra e normalmente la tenda arriva fino al pavimento, invece quelle di Anna si fermano sotto il davanzale. Si vede che in Brasile si usa cosi.

Bene Silvia, spero che le tue tende ti diano altrettante soddisfazioni una volta ripristinate e ricollocate al suo posto e poi ce le farai vedere per poter dire il nostro  parere... :-)

Tornando a un argomento meno leggero, la prossima settimana sapremo il tipo di terapia che si adottera' per il problema di mio fratello. Sicuramente si fara' una chemioterapia diretta specificamente al fegato e che non aggredisce il resto del corpo. Speriamo che dia i buoni risultati che ci aspettiamo.
Vi ringrazio per tutte le parole di incoraggiamento che mi avete scritto sia nel blog che in privato.

Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: