....

....

venerdì 28 ottobre 2011

veramente...

Silvia, non ho capito il tuo messaggio di oggi. Forse non ho letto qualche mail di Lucia e non lo trovo, perchè dici che rispondo per me, ma non capisco a cosa.
Lucia, a parte tutto, anche io ti penso sempre, logico, solo spero che tutto stia andando bene, abbiamo anche noi un carissimo cugino in Italia che stà facendo la chemio, non è operbile, e spero tanto che tutto proceda bene, ho notizie dalla sorella quasi giornaliere, ma certo la lontananza è terribile, è aspettare notizie tutti i giorni. E prego siano buone e lo spero.
Sempre le allegrie sono rapide, perchè, io credo personalmente, non sono fine a se stesse, quasi esiggono una sequenza. Fai un compleanno, aspetti il prossimo, vinci un concorso, per l'università, la devi frequentare, cominci un lavoro, come andrà? Insomma, risolvi un problema di salute, speri sia definitivo.
Invece la tristezza si ferma lì, non ha sbocco se non la speranza, non ci puoi fare niente te, non dipeende da nessuno, e allora è fissa, inammovibile. Bè, non lo sò spiegare, ma non é che resta fissa, è che ci indebolisce e l'allegria ci rafforza, due minuti la seconda, per molto tempo la prima.
Certo abbiamo perso due grandi amici come fratelli in questo mese, Silvia altri ed ha un amica che stà veramente male. Non si può dire sia un periodo felice.Peggio per Didì che è stato lontano, non si può far niente, neanche per confortare.
Cosa é il pesce di Augusta? Bene, sono carissimi amici, anche della persona che se n'è andata e siamo stati con loro al funerale, lungo e doloroso. Io poi odio quel profumo di fiori, mi fà star male.Parlo delle corone.
Augusta ci ha proposto di mangiare qualcosa a casa loro, per via di distrarci un poco e rompere la giornata. Siamo state poco, eravamo tutti stanchi, ed il pesce era ottimo perchè lei da buona bolognese cucina magnificamente bene, solo questo, ma nessuno aveva fame da banchetto, abbiamo mangiato, chiaccherato, ci hanno fatto vedere delle foto e poi Silvia ed io siamo andate via, loro anche erano stanchi, ma è servito per sentirci un poco in compagnia.
Bè, auguri di nuovo a Gaetana che fà sempre gli anni due volte, il giorno prima per noi, ed il giorno giusto per noi. Ma come si fà. Gaetana, se stessi in Italia il tuo compleanno che giorno era? Ed in quello sei nata, non il giorno prima.....ehehehehehehe
bacioni
Anna 

Nessun commento: