....

....

lunedì 24 ottobre 2011

italiani o stranieri

Care amiche , anchio voglio dire la mia opnione,noi siamo cittadini australiani, lo abbiamo fatto ,causa di lavoro e dei diritti, dato che viviamo qua` abbiamo pagato le nostre tasse, abbiamo lavorato, non abbiamo chiesto niente a nessuno, tutto quello che abbiamo e fatica del nostro lavoro, ma nello stesso tempo abbiamo perso la cittadinanza italiana, ma non per questo che rinneghiamo la nostra nazionalita`, siamo italiani , al 100%, i miei figli sono nati tutti e 3 in italia, mio marito percepisce la pensione italiana, con diritto, ha pagato 30 anni  di contributi in italia, tutti di lavoro.
Noi non votiamo, ma ci interessa tutto quello che succede, sia in australia che in italia, ho avuto una discussione con una persona, italiana, che lei e cittadina australia, ci siamo scaldati, lei diceva , che quello che le ha dato  questo paese non ,l'ha dato l'italia, ma scusa le ho detto che nessuno le ha regalato niente, hanno lavorato e fatto sacrifici, solamente che qui` era piu` possiblile farsi una posizione, perche c'era piu` opportunita`, penso che mi sono spiegata.
VIVA L'ITALIA E TUTTE LE NAZIONI CHE CI HANNO OSPITATO E ADOTTATI, gaetana.
 

Nessun commento: