....

....

venerdì 11 novembre 2011

MARTA

Cara Marta, come ti compatisco, io ho fatto appena appena dipingere le pareti, cioè, le mattonelle della cucina e già stavo impazzendo, ho lavorato come una matta. Figurati tu tutta la casa...Unico consolo che ti dico è che la soddisfazione appena finito tutto è impagabile.
Il guaio è che quando cominci un lavoro, principalmente di pittura, subito sorgono evidenti altri posti che pure si meriterebbero una buona imbiancatura, per fortuna non è il tuo caso...ma come si lavora, io preferirei il giardino, anche se l'erba cresce ogni giorno.
 
Comincia che da me appena cominciata la pittura la persiana è diventata impossibile da vedersi, epure mi piacev tanto e la trovavo ottima. Invece si è rivelata, rovinata, trucidata, e l'ho dovuta cambiare. Insomma, guaio tira guaio. ma se la cas non si conserva un giorno ti trovi che stà tutta un guaio. Ultimamente, ma è tempo che non lo facciamo, Silvia ed io pitturiamo in parti, per esempio, solo il salotto. Viene la voglia di fare tutto, ma se si resiste, dipingere non è tanto terribile così. Poi le tende, e non ti preoccupi di vedere se la pittura è necessaria. Io avevo già messo le tende in due stanze, così mi sono trovata con solo quella del salotto e studio. Credo sia la miglior ed unica maniera per non uscir pazza. Ma ormai stai alla fine da ciò che ho capito, o inizio della fine.
 
Cara Marta, purtroppo devi sapere che tutti i mari di Rio de Janeiro, Buzios, e tutti gli altri, sono sempre con acqua fredda, anche con i quaranta gradi d'estate. Lo sò perchè mia cognata abita a Rio e ci siamo andati due volte con un caldo estivo di gennaio da muorire e non siamo entrati in acqua, neanche Wladimir che sente sempre caldo, è quanto dire. Non te lo sÒ Spiegare, ma è la realtà. Stessa cosa al sud, dal Paraná in giù ma lì già c'è la spiegaione della prossimità con i posti più freddi. Mai potuta entrare in acqua in questi posti.
I mari caldi sono questi nostri di São Paulo, in su, e poi ovviamente Bahia, Nord e Nordest, sicuro sicuro.Qui, l'acqua è fredda ma non ghiacciata d'inverno, ma è calda e tiepida d'estate, allora sì passiamo il tempo anuotare, maa Rio mai.
 
Se osservi le foto o riprese cinematografiche di Rio nei reportage o propagande, puoi notare, non vedi molta gente (tranne i surfista), in acqua, quasi tutti stanno sulla spiaggia, il mare è deserto di nuotatori. In modo generale ovvio.Ma puoi vedere.
 
Oggi per me è stata una giornata normale, neutra, non è successo niente, nè di bene nè di male...non credo siano le date che condizionano la nostra vita ma sì i fatti, tristi o allegri che siano.
 
Buon lavoro, bacioni a Bauti, che bello che stà...e com'E cresciuto anche lui...ma perchè non cresciamo anche noi? Almeno ci sarebbe una cosa positiva da dire con il passare del tempo, invece sembra che diminuiamo, bà io non mi misuro, ma dicono...
 
Scrivi.
Adriana, ti penso sempre, anche se non scrivi, non è la scritta che mi fà ricordare però mancano le tue osservazioni sul blog.
E Titty, bacioni anche a te, ti ho letto su PF, bacioni.
 
Amparo a te non parlo perchè ho già detto quanto avevo da dirti prima cognata...vedi di lavorare....
 
Anna
 

Nessun commento: