....

....

domenica 22 gennaio 2012

* le cimici e l'anno nuovo cinese *

Cara Anna, io ho esagerato e scherzato dicendo che i miei figli sono maniatici, ma non lo credo affatto. Sono delle persone responsabili soprattutto perchè hanno una bimba piccola. Devi sapere che da qualche tempo si parla del ritorno delle cimici e indovina dove? Non nelle case dei poveri dove presuntamente l'igiene non è accurata, ma nei grandi alberghi di New York e in molti altri posti. Lì si è scoperto questo ritorno al passato e ci sono stati documentari alla televisione che hanno parlato e mostrato questa realtà. La ragione?  Forse l'abbandono di alcuni insetticidi considerati tossici, ma che sono stati largamente usati fino a non molto tempo fa e che mantenevano sotto controllo questo problema. Comunque è successo che la gente si portava a casa le cimici nella valigia senza accorgersene.

Le persone che sono piuttosto informate, queste cose le hanno sapute. Non so se ricorderai che a metà dell'anno scorso, Danila fece una vacanza a New York e anche lei era terrorizzata dal problema delle cimici che avrebbe potuto trovare in albergo perchè era al corrente di questa notizia. Danila ne parlò  anche su facebook del suo viaggio e delle sue apprensioni, ed era abbastanza allarmata. Poi come andò, non lo so, ma mi ricordo che pubblicò delle bellissime foto del suo viaggio a NewYork.

Siccome Cindy e Tiziano sono molto scrupolosi, e avendo una bimba piccola, con più ragione,  al momento di andare in albergo non si sono dimenticati di quanto avevano sentito (per lo meno negli Stati Uniti se ne è parlato molto) e quindi hanno preso le precauzioni che possono sembrare eccessive, ma secondo me non sono mai troppe. Meglio prevenire che curare, no?

Spero ti rimetti presto e bene dei tuoi inconvenienti di salute che non vogliono ancora andarsene. Che strana questa esofagite? Ma in che cosa consiste? Dolori di stomaco? Nausea? Ti faccio tanti auguri di tornare presto in forma e con la testa di prima.... ;-)

Prima di salutarvi, vi racconto che ho partecipato ai festeggiamenti dell'anno nuovo cinese, l'anno del Drago, che ha avuto luogo vicino al loro quartiere nelle Barrancas de Belgrano. C'era moltiiiiissima gente, c'erano musiche e balli, lampiocini cinesi, bancarelle con cibi cinesi e vendita di cappelli tipici, quelli conici, e altri gadget. Mi è dispiaciuto non aver portato la mia digitale, specialmente quando ho visto passare un kilometrico drago meravigliosamente riporodotto, come solo i cinesi sanno fare. Abbiamo guardato un po' lo spettacolo e poi ce ne siamo andate a prenderci un gelato fantastico in un locale lì vicino. Non vi dico il disagio per viaggiare. I mezzi pubblici erano collassati e dopo lunghissime file ho potuto prendere il mio bus per tornare a casa.

Vi auguro la buonanotte
Lucia

Nessun commento: