....

....

lunedì 23 gennaio 2012

SENSAZIONI E RICORDI...

Ho un sgradevole  ricordo delle cimici dei letti; quando ero piccolina andavo a Buenos Aires con la mia mamma e la mia sorellina a casa delle zie; a me piaceva moltissimo fare questo viaggio in treno e ci rimanere almeno una settimana; il mio dramma accadeva di notte !!! io dormivo su un divano e le cimici facevano una festa col mio piccolo corpo , quando mi sono  svegliata  come piangevo a causa del prurito...oltre le macchie rosse sulla pelle. C'era un preparato farmaceutico che alleviava il mio disagio.
In quel tempo si usava il DDT e le pastiglie di Gamexane per combattere quest' insetti .
Riguardo i pidocchi, li ho conosciuto subito quando cominciavo a fare l'insegnante, immaginatevi che con i ragazzi handicappati si lavora "testa a testa"...anche ne  ho pulito tante con l'aceto d'alcol...perché tutte le medicine odierne soltanto fanno ingrassare questi parassiti ( detto dai medici) .
Anna mi dispiace che ancora hai dei problemi di salute, per caso hai anemia ?? spero che ti rimetti pronto in forma.
Marta.

Nessun commento: