Laura Pausini ha raggiunto il mercato discografico internazionale , soprattutto nell'America latina, cantando in spagnolo, portoghese,anche in inglese e francese.
Hai ragione Lucia, lei ha ottenuto un Grammy Award e tre Latin Grammy Awards.
A me non piace come canta in spagnolo precisamente per la pronuncia della "z", ma riconosco che ha una voce bellissima e potente.
Anna: come stai?
sai, 24 anni fa ho avuto un'attacco di ipertiroidismo, dopo un anno di girare dal medico cardiologo, dal clinico, con bruttissimi sintomi e disturbi , senza avere una diagnosi precisa...nel fratempo io mi sentivo male, senza voce, con tachicardia, debolezza muscolare, alopecia, perdita di peso, mestruazioni irregolari, ecc. ecc.
Poi sono andata dall'endocrinologo, ho dovuto fare riposo durante 40 giorni e tutti gli studi di laboratorio ,ecografia, centellograma, CT, risonanza magnetica, ma per fortuna , con i farmaci specifi, senza terapia di iodo marcato, a poco a poco mi sono guarita, però ogni tre mesi faccio il controllo delle ormone tiroidei col prelievo del sangue e prendo la medicina adatta tutti i giorni.
Perciò io so perfettamente le conseguenze delle disfunzioni della ghiandola tiroide. Dopo questa spiegazione non parlerò mai di malattie , nel contrario vi sembrerò noiosa e pesante.
Marta.
Nessun commento:
Posta un commento