....

....

sabato 21 gennaio 2012

cimici e altro

Care tutte,adesso ho finito di leggere tutti gli scritti ultimi,Titty con la neve e gl amici a cena.....Maria Rosa del Vallone,andata e tornata da mar del Plata con il suo amico....mi ha fatto ridere perche dice che il mio scritto non l ha letto.
 
La caravella che non capisce un cavolo di caravelle,ma non potremmo un poco cominciare a dire ognuna di cosa capiamo?
 
Lucia che leggendo la seconda volta(che miracolo) capisce meglio ció che io volevo dire.....ma cara Lucia,giá lo sai,io non so difendermi neanche a me stessa come faccio a difendere altri?con che risorse dico?
 
Poi ti confesso una cosa....io continuo a scrivere tutto di filato,senza quasi respirare,quindi senza pensare troppo...e poi non posso rileggere senó cancello tutto,........
 
Il segreto dei bei paragrafi,che prima invece non c erano ,é che una volta avendo davanti a me una foglia piena di cose senza intervalli........(ma non lo dire a nessuno) ci metto mezz ora almeno per andare con il "mouse"a cliccare su una frase che sta in seguito all altra. e clicco "enter" e subito un gruppetto di cose che ho scritto  vanno giu formando un blocchetto separato.
 
Tu pensa che fin ora quello che ho scritto era tutto di seguito,senza nessun paragrafo,e adesso....miracolo,per farti vedere la mia idea geniale mi sono messa a farloQuesta frase tu pensa,,................era in seguito a quel "separato" sopra.
 
Ma le cimici sono lo stesso che le pulci?Io sono strabiliata perche  commentavo pochi mesi fá che pensavo erano una specie animale estinta,e che nessuno se ne accorge perche sono piccoline.
 
Da bambina me le ricordo,si metteva una polverina bianca nel materasso,coperte ecc,per eliminarle o evitarle,ma da secoli non se ne parla piu,mai piu sentito parlarne da nessuno,mai piu sentito una.Le zanzare magari si,qui in Brasile,nel littorale,ma neanche ne sento parlare da amici che hanno casa al mare,bambini piccoli......ecc.ecc....quei veli  che si mettono sul letto per proteggere dalle zanzare solo si trovano ancora(penso io) nella regione amazonica,in piena foresta equatoriale>,eppure in italia ancora ne parlano,l altro giorno proprio in Tv.,che in estate fanno quel rumore stressante con le ali.....sará che siamo in una tale poluizione nei paesi in sviluppo(dico in Brasile)  che neache le zanzare sopravivvono?
 
Nei fiumi  grandi si ,ci sono i chiamati pernilongos,ma non so se sono la stessa cosa,
 
Adesso basta ha?Gaetana,bentornata,che bello che vi siete godute una vacanza,...da quando ti conosco mai avevo sentito parlare di vacanze vere....dico da te.
Un abraccio a tutte,Silvia

Nessun commento: