....

....

domenica 29 gennaio 2012

* pettegole? hummm! *

Cara Amparo, molto divertente il tuo commento! 
Però, tutto si puo' dire di noi, meno che siamo pettegole! 



Hai capito, Amparo? 
(traduco per chi non sa l'inglese: noi non stiamo a spettegolare, ma stiamo lavorando!!!)

E a proposito di pettegolezzo, condivido con voi questo stralcio dal libro  ” THE HAPPINESS PROJECT”  di Gretchen Rubin  che mi sembra molto interessante:

"Imparai che esiste anche un'altra ragione per evitare di dire cose critiche a proposito di altre persone e cioè: il "trasferimento spontanteo del tratto". 
Gli studi dimostrano che a causa di questo fenomeno psicologico, inconsciamente le persone trasferiscono a me i tratti che io ascrivo agli altri. Così, se dico a Jean che Pat è arrogante, inconsciamente Jean associa quel difetto a me. Se al contrario, dico che Pat è brillante o simpatica, quelle qualità vengono associate a me, anche quando parlo a qualcuno che già mi conosce. Quindi, MEGLIO DIRE SOLO COSE POSITIVE".

--------------------------------------


Adesso, parliamo d'altro e mi riferisco al fatto che MSG non riesce a mandare una semplice email a un indirizzo come tutti gli altri e mi chiedo quale sarà la differenza in questo caso?
Ok, aspetteremo l'aiuto del giovane esperto in computer che darà una mano alla sua mamma in difficoltá (si fa per dire).

Grazie MSG,  della tua visita, spero che presto tu possa lasciare la tua traccia sul terrazzo! :-)

--------------------------------------------------

SVELATO L'ARCANO
Adesso si è chiarito il mistero del vestito strapless della sposa, cioè quello senza spalline e quello con le spalline. Risulta evidente, dalla seconda foto (che è arrivata dalla Cina) che il vestito di Monica era smontabile, quindi quelle spalline si mettevano e si toglievano e lei rimaneva elegantissima e senza intralci, parlo anche del velo, che in un altra foto l'ho vista che stava di senza. Mi riferisco a quelle foto (pochissime) del matrimonio di Monica e Gianmaria, che a suo tempo mandò Ivana (non dalla Cina), ma da Pianella? Cerratina? Pescara? Insomma arrivarono qui sul terrazzo con il contagocce... infatti quando arrivò, mi ricordo che il titolo della foto fu: un'altra goccia
Io ho la memoria lunga!!! ;-)

A proposito di memoria ho trovato questa bellissima definizione:

La cornice del tempo è la memoria. Essa si fa fiume in piena che rompe argini, confini, e dilaga come il vento che trasporta l’odore di ciò che è stato


---------------------------------------


Per oggi è tutto, vi saluto.
Lucia



1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a' tutti..finalmente eccomi qui' scusate il ritardo..o' avuto un fine settimana molto movimentato..ma ora sono tutta vostra..o' notato che avete fatto dei commenti sulla arragosta blu..e' avete raggione non esistono delle arragoste blu ...ma in america li chiamano cosi ' in realta' sono degli astice ..si il suo vero nome e' astice..sono stata in america 2 anni fa' precisamente nel massachusetts..in un isola che si chiama cape cod...si mettono le trappole e' una volta la settimana si vanno a' prendere..spero che adesso vi sia tutto piu' chiaro..posso dirvi di avere trascorso una bella vacanza..anche se su quell'isola non ce molto oltre il mare ...percio' cara lucia..la casa che ai visto non e' mia..una volta assieme a''astice abbiamo..pescato un gran pesce grosso ..e un'altro sottile che non mi ricordo il nome ..quando siamo arrivati a casa li abbiamo puliti la mia amica dopo avere tagliato il ventre e la testa a ' quello picolo la messo in un piatto che non si sa come e' saltato nel lavandino...e' non e' tutto la sera qando abbiamo levato il peso che avevamo messo di sopra..dopo che erano trascorsi piu' di 4 ore questo benedetto pesce e' saltato ..dal piatto in mezzo la cucina per terra prima abbiamo gridato e dopo abbiamo riso tutta la sera ..ecco o' voluto raccontare la mia avventura..ebbene adesso che mi avete conosciuta ..fatevi conoscere anche voi ..prima di chiudere volevo dire che in mezzo a voi o' notato un piccolo scorpione ..voi sapete quelli pungono senpre..ma a' me non fanno paura li conosco molto bene tra i quali ce stato il mio x marito che a' avuto il ben servito..forse la mia entrata l'avete trovata un po strana ?be per oggi vi saluto tutti in un forte abraccio..un particolare a Margherita ..e' Lucia grazie della votra accoglienza.