....

....

domenica 6 gennaio 2013

Claudia

Cara Claudia,

 

Io non faccio  niente, impossibile in questo mese di vacanza, stà tutto pieno e peggio, tutte le spiagge nostre sono improprie per il bagno...oltre i prezzi di tutto che si raddoppiano, persino l’acqua.

Oltre questo devo finire l’operazione della cataratt con l’ultimo colpo di laser, ed il mio oculista torna solo il 14, stà in vacanza. Mi godrò il caldo qui stesso.

Le mie nipoti sono andate tutte al mare con il padre, ma sono andati in una spiaggia isolata quindi pulita, dove vanno quasi sempre, però si sono comprato tutto a são paulo, capirai, sono in sei, più non sò se qualche aggregato. Ma almeno si liberano dai batteri che hanno preso già la figlia di una mia amica a capo d’Anno. Ma lì non ci sono supermercati, niente, credo non funziona neanche il telefonino, TV, niente, è a cammino di Rio, conosco quella spiaggia ma è tempo che non ci vado, è bellissima.

 

Ma non me la sento di isolarmi. La Befana certamente ha portato regali ai piccoli che anocra non hanno avuto il tempo di essere cattivi, noi che vuoi, siamo già contaminati, non ci porta niente no, neanche il carbone.

 

Sono contenta che vai in spiaggia, per me il mare è una rinascita, non ci vado da anni a dire il vero, oggi parlavo con la figlia di Wladimir che stà in Olanda e giustamente mi diceva che era stata al mare per capo d’Anno, ai caraibi, per via del freddo dalle sue parti, dice che anche lei si sente un altra.Ma se vado vado al Nordest, probabilmente Fortaleza, sono anni che lo dico, ma veramente non ho avuto tempo per farlo e enanche molta voglia, le spiagge al nordest sono speciali, Fortaleza poi é città e mare, tutto insieme, quindi distrae molto.

 

Siamo in poche oggi...ma veramente io sono già uscita, ho camminato parecchio, mi sono preso un caffé, ma poi sono tornata, il caldo è troppo e neanche camminare é piacevole. Poi la città è ancora vuota, non sembra di essere qui...siamo abituate alla confusione, questa calma è troppo per me.

 

Un bacione

Anna

Nessun commento: