....

....

sabato 5 gennaio 2013

Per tutte

Ciao a tutte
Gia aveva augurato un Buon2013 a tutte,  ora che è cominciato rinovo gli auguri !!!!!!!!!!!
.
In questi giorni  sto in letargo, cerco di riposarmi giacche avevo finito l'anno molto stanca e in più con alergia a non so che cosa dato che mai sono  stata  alergica, ho dovuto fare  visita medica perche non finivo mai di stornudare. achiiiiiiiiiissssssssss!

Voglio dire a Lucia che la foto di fine Anno e bellissima come pure quelle del Jardin Japones !.

Dire a Anna, che non sono stata coi gemmelli a Capo d'Anno, sono andata a cena con la mia altra figlia Cecilia nella casa della cognata e la mia consuocera e famiglia fuori città. Tutti doviamo accomodarci  nelle feste anche perche Ceci e Leti,  devono festeggiare con il loro padre (mio ex-marito) e anche con le  nuove  famiglie incorporate dei loro mariti, cosi  se non vado  in una famiglia, vado nel altra. Quei tempi che facevo le mangiatte a casa mia gia sono ricordi 
 
Congratulazione Maria D'Alessandro!!!!!
La storia di Maria D'Alessandro mi e piaciuta, al dire la verità non me sono (o ero?) accorta del uso o stile del idioma Italiano, anche perche il mio è limitato.   Leggendolo  mi ha dato la impressione,   nonostante essere una storia reale, come se avessi dei momenti di sospeso, con certi puntini suspensivi, come se fosse uno stile di scrivere.
Ma Lucia ha ragione quando racconta che fare una traduzione dello spagnolo al italiano tante volte e dificile rotondare il concetto che uno vuole esprimere, soprattutto se è un concetto astratto.

Ad Amparo dirgli che giusto una settimana fa ho visto nella TV una ricetta con la pasta al nero di sepia. Un programma  di un Italiano  che fa soltanto ricette della Sardegna.  Semplice, il sugo come al solito con un po di cipolla tagliatta piccolissima, passata di pomodori ma anche aggiungendogli pezzetini  di pomodoro fresco, per dare alla salsa piu fresqueza, un po di vino bianco, un spigolo di aglio. Poi gli ha aggiunto il calamaro tagliato finamente, peperoncino e non ricordo se alla fine anche prezemolo tagliato finamente (senza cuocerlo, per piacere!). Glup Glupppppppp. (personalmente in questo caso gli toglierebbe la cipolla) Si può fare con qualsiasi frutto di mare, a piacere

Ad Marta, bellissima la storia dei Re Magi.

Per oggi e tutto, a presto care amiche e una Felice Befana!!!
Adrian
 

Nessun commento: