Carissima Lucia,
Tanti auguri per il successo della festa, bello il dolce, mi dispiace che oggi ci sono gli addii, però al solito, ha ragione la direttissima di Maria Rosa Vallone: questa volta sono stati tanto tempo che hai avuto l'occasione di diminuire le distanze.
Se pensi a tanti anni fà, io ho rivisto mia nonna che adoravo solo due volte da quando sono venuta in Brasile con sette anni, mai piú vista, solo le letterine di Natale da parte a parte. Mi ha pure sostituito con mio cugino, diceva che ero la preferita, ma re morto, re posto, e Bruno mi ha egregiamente sostituito.Anzi, non sò in che posto sono andata a finire. Quindi pensa a questo,sei fortunata...
Ma passiamo ad altro, è vero che non vi vedete frequente, ma mi fà invidia che, poco o molto un saltino riuscite a farlo, anche lampo...vide visita alle due Rose del terrazzo...
Cara Maria Rosa V. a me fà bene il sole che se ne và, mi fà bene anche il sole che sorge, al mare. Questo perché alle cinque già stavamo in spiaggia dopo un caffè al bar, passeggiando chilometri e poi con il sole che aumentava andando in acqua, ore e ore.Non ci siamo mai stancati, anche eprch`echiaccheravamo tutto il tempo, facevamo proggetti che il mare ispira, è tutta altra cosa.
Non sai quante volte ho pensato di abitarci al mare, mi fascina, ma poi non ne ho fatto niente per ragioni varie, incluso l'assistenza medica nonostante ce l'avrei avuta anche lì, ma poi per venire a São paulo ogni tanto sarebbe stato complicato, non avrei potuto ovviamente avere due case.
Ma decisivo anche è che mi sono ricordata che Wladimir ha abitato tre anni a Santos con la famiglia quando dirigeva la succursale di un giornale lì, e mi diceva sempre che a Santos c'é un grande indice pluviometrico, piove troppi giorni all'anno, allora...
Dove il mare é eternamente disponibile con quasi sempre bel tempo é nel nordest, ma allora si complica, che peccato.Le distanze sono troppo grandi.
Mi ricordo che mia madre voleva comprare un appartamento al mare, ma lei pensava in posti col mare bello, come me, tipo Guarujá che è vicino, ma noi non abbiamo mai voluto perchè ho esperienza di amici che poi hanno sempre il problema di andare a vedere come stà l'appartamento, aprirlo ognitanto, pagare il condominio tutti i mesi, insomma, controllare senò si rovina, e veramente l'avremo dovuto fare noi. Alcune volte siamo andati a fare questo servizio ad amici.
Bè, ma tutto questo é passato, sono cose che sorgono che vanno, che vengono, poi raramente se ne fà qualcosa.
Ma vedo che tu te la stai godendo alla grande e sono contenta, poi con asados, birra, e bella compagnia, certo è bellissimo. Da sola sarebbe altra cosa, e senza saper cucinare poi...altro che asados, pollo arrosto al massimo, comprato in panetteria, che tra l'altro é buonissimo.
Bè, buona giornata a tutte
Anna
Nessun commento:
Posta un commento