A volte, quando ridiamo tanto, finiamo col piangere... Sì, ridiamo fino alle lacrime... ed è sempre divertente, perchè anche con gli occhi pieni di lacrime ci sentiamo con quello stato di espansione che ci fa sentire euforici, ci fa sentire così bene... Però non succede mai al rovescio, cioè piangere fino a ridere... beh, a volte ai bambini succede, che immediatamente dopo il pianto sono capaci di ridere come se nulla fosse...
In un momento in cui buona parte delle persone che hanno cuore e sensibilità si sentono tristi per la tragedia di Boston vorremmo fare come i bambini e in defintiva lo facciamo... piangere e dopo ridere... e questo è possibile perchè le tragedie lontane, quelle che non ci toccano personalmente, ci fanno soffrire, ci riempiono di interrogativi, di angosce, di sgomento e di incapacità di capire, ma allo stesso tempo riusciamo a distoglierci per vivere le piccole distrazioni che si alternano come è giusto che sia...
Ebbene, stasera fra Anna e il nostro amico Straffo, il divertimento ha fatto capolino fra le lamentazioni e i rallegramenti che nulla di male fosse successo alla nostra amica Titty la cui famiglia vive vicino a Boston.
Sono stata contenta anche per il fatto che Nicola abbia avuto posta dalla......Pupa!
In principio non avevo capito di chi parlasse, ma con il seguente post è stato chiaro e mi è sembrato di tornare ai bei tempi iniziali del nostro percorso di amicizia, ai tempi in cui parlare di blog era una novità per molti di noi..
Ebbene, Nicò, mi sono messa a ridere (perchè tu mi fai ridere) per vedere che razza di riso era quello che facevo, e ho capito che non era cinese, ma neanche argentino o brasiliano, neanche napoletano o milanese. Ho scoperto che era universale!!! Sì, perche quando io rido, il riso che mi viene è quello che mi provoca la simpatia, è quello dell'allegria, e l'allegria dovrebbe essere universale!
Ora sentiremo che tipo di RISO fa Maria Rosa senza caravelle, perchè quella con le caravelle l'hai vista e sentita e avrai capito che tipo di riso fa.
Buonanotte a tutti
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento