....

....

lunedì 8 aprile 2013

Uhé... la Carabela è partita.

La Carabela ha lasciato il porto di Agerola nella tarda mattinata... alle 12h18 siamo partiti per Napoli.
 
Alle 13h15 siamo giunti all'eroporto di Napoli e li ho accompagnati all'imbarco. Dal piano terra siamo saliti al primo piano.
Le ruote della valigia di Carlitos cigolavano.... e mentre la trascinava all'interno dell'aeroporto, tutti si voltavano verso di noi... Quando siamo giunti nei pressi di un punto vendita della 3 (telefonia) questi si sono offerti di oleare le ruote della valigia di Carlitos.
 
Ma la Carabela subito si è frapposta e con un... NO-NO-NO-NO.... non ha permesso loro... di oleare le ruote della valigia di Carlitos.
 
Giunti nei pressi dell'imbarco, una poliziotta ha cercato di fermare a Carlitos... ALT... ALT... ALT... CARLITOS!!!
 
Ma Carlitos ha proseguito dritto per la sua strada, sempre trascinando la sua valigia cigolante.
 
Allora la poliziotta ha tirato fuori la pistola e gridando ALT a Carlitos, ha sparato un colpo in aria!
 
A questo punto Carlitos ha lasciato la valigia, ha alzato in alto le mani....ed ha detto: AZZ...
La poliziotta nel frattempo ha iniziato a urlare a Maria Rosa: Prendete la valigia... scendete al piano terra... ma senza farla cigolare! Poi andate al bar e prendetevi un caffé a spese mie.
 
Obbedisco! Ha detto Maria Rosa...
Obbedisco pure io! Ha detto Carlitos...
Grazie del caffé.. ho detto io e così abbiamo fatto.
 
Arrivati al piano terra... consegnate le valigie... siamo andati al bar a prenderci qualcosa.
 
Maria Rosa e Carlitos hanno chiesto un panino e si sono seduti a un banco... io ho preso un "crodino" e non mi sono seduto.
Ad un certo punto Carlitos, tirando fuori lo scontrino, ha notato che lo scontrino riportava pure un caffé da un euro.
 
Azz... ha detto Carlitos vicino a me, mostrandomi lo scontrino... è il caffé chi lo ha preso?
 
Azz.. ho detto io... sarà stata la poliziotta! Vabbuò... mò vado a chiedere alla banconista.
 
E così ho fatto... Scusi... ci è stato un errore... il caffé non ce lo avete dato.
 
OK... ha risposto... ora vi do l'euro di resto.
 
No-no... ho detto io... ci fate il caffé.
 
OK... ora ve lo faccio... ha risposto la banconista.
 
Sono andato da Carlitos e gli ho detto che la banconista stava preparando un caffé di Napoli per lui...ma Carlitos non lo voleva prendere... me lo voleva cedere a me.
Azz... ho detto io... io domani potrò sempre prendermi un caffé di Napoli... ma tu Carlitos... quando ti capiterà di nuovo?
 
Cosi si è convinto e si è presentato al banco a prendersi il caffé... Ad un certo punto si è sentito: ALT... ALT... ALT...CARLITOS! Quel caffé è mio!
 
Era la poliziotta!!!

Nessun commento: