....

....

mercoledì 22 luglio 2009

È...L'AMICO È...

Grazie a Maria, Lucia e Silvia per i complimenti che mi hanno fatto a proposito della mia "maestria". Silvia, dovevo mettermi in tenuta da sera per avere il tuo apprezzamento! In ogni modo cerca di consigliare bene Anna per le vostre vacanze in Italia! Non vorrei che tornasse in Brasile stressata.
 
L'amico è una persona con cui puoi stare insieme come fossi ti stesso. (non andate a consultare appunti o altre fonti perché l'autore non lo troverete mai. È FARINA DEL MIO SACCO: ecco perché it's not worth a penny = non vale a 4 soldi). Un'altra persona di cui non ricordo il nome diceva: "Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita; ma solo un vero amico lascerà una traccia nel tuo cuore".
 
Ecco, tutti noi del blog esterniamo le nostre gioie e gioiamo con gli altri in occasione di compleanni, onomastici, matrimoni ed altro.Non va dimenticato, però, che il vero amico si vede nel momento del bisogno. Allora mi sono detto: "Non è cosa buona e giusta partecipare con gli amici della "portaaperta" anche i momenti di tristezza che rendono meno serene le nostre giornate?
Venendo al dunque, voi cosa farete domani? A me domani il cuore impone il dovere di partecipare alle esequie di una cugina di mia moglie. La cugina con cui andò ad abitare appena giunta a Montreal nel '68. POiché in nome dell'amicizia partecipiamo reciprocamente esplosioni di gioia, sono certo che non vi dispiacerà affatto acompagnare virtualmente, domani, questo triste momento della mia famiglia con la prece del buon riposo. Essendo stato lunedì la vostra festa dell'amicizia ho ritenuto opportuno continuarla sottolineando anche il senso della vera amicizia.
 
Potrebbe mai eserci qualcosa di più grande dell'amicizia? Sì, qualcosa c'è e può essere considerato il regalo più bello che possa esserci...ed è IL PERDONO! Naturalmente tra amici è raro che si verifichi l'occasione di offrire questo regalo. Ma se sfortunatamente dovesse verificarsi...regaliamolo il perdono perché perdonando il cuore si sente più sereno e L'AMICIZIA supera sé stessa!!!!!
 
E adesso vi lascio per andare al salone funebre come si usa qui da noi.. Notte serena o giorno radioso a tutte-i da questo Giuseppe qua da Montreal
 


Looking for the perfect gift? Give the gift of Flickr!

Nessun commento: