| Oggi era proprio giornata che due belle poesie ci andavano bene. Per questo annunziano un freddo grande qui, oggi la giornata è tiepida, sarà un ondata argentina che ci arriverà... Certo che in verità l'inverno ancora non è arrivato qui. Ivana era assente perchè in verità è pigra,e poi ha vergogna perchè ha dato un site di ivanaweb che dà segno di sbaglio ed uno non può vedere la sua figura elegante, bella, e non può quindi farsi troppo presente. Io non ci riesco ad entrare nel sito. Lucia cara, certo che sarà bello il mio viaggio, solo che veramente sono preoccupata per il tempo, anche perchè, sai, tanto tempo fuori di casa stanca, cioè, non è bene che stanca, a me è sempre venuta la voglia di tornare, ma forse questa volta non è la stessa cosa. Aggiungi a tutto questo l'enorme dubbio se ci sarà o no il gelato a Pompei,il chè mi fà stare svegla notte e giorno, non ci dormo e non sò come farò a resistere fino a che, per il bene o per il male sarà dileguato... dico il dubbio, non il gelato. Perchè diciamo la verità, mica un gelato a Roma è uguale a Pompei no? Parlando di questo, qui in São Paulo, non sò a Rio, non c'é prezzo maggiore o minore se lo prendi in piedi o al tavolino. Certo dai la mancia a chi te lo porta, ma se anche, come vedo, alcuni non la danno, non aumenta niente. Anche nei bar, o comunque qualunque posto dove vuoi mangiare qualcosa o bere, non cè differenza di prezzo. Ma mi ricordo che a Rimini sì, si vede che le sedie in Italia sono fatte di un materiale che si consuma a secondo l'uso che se ne fà, boh...poi sembra che manco ci sono. E, il freschetto già comincia...domani sarà freddo certamente. Voi avete il riscaldamnto come in Italia a Baires? Qui solo negli alberghi e forse costruzioni moderne, normalmente no, solo scaldini o borsa d'acqua calda. Un bacione a tutti Anna | |||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 22 luglio 2009
LUCIA E IVANA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento