....

....

mercoledì 22 luglio 2009

Freddo polare

La città oggi è avvolta da un freddo polare, tutto il paese si trova in una gelida atmosfera e io guardando dalla mia finestra il grigio della strada, il cemento bagnato e i pochi passanti interamente coperti, tranne gli occhi, decido di non uscire, di rimanere al calduccio della mia casa.

Pero una visita al terrazzo sul mare la voglio fare, perche non comporta nessun disagio, anzi, tutto il contrario, è qui dove si trova il calore degli amici, la compagnia che riscalda il cuore.

E ho fatto bene!!! Sì, ho trovato due delle mie piu care amiche. Ho ritrovato Anna e Ivana che in questi ultimi giorni mi sono mancate a rallegrarmi la lettura. Grazie care amiche. Grazie a voi mi sento ormai nel piu completo comfort e conforto.

Grazie Anna per condividere il tuo progetto. Non sarà come tu te lo immagini, sara ancora piu bello. Dicono che quando incontriamo la felicità non porta mai il vestito del colore che avevamo immaginato.

Grazie Ivana della bella poesia di Neruda.
Ora anche io voglio regalarti qualcosa di bello.
Spero che di ti piaccia, ma è quello che mi ispira la giornata di oggi
Un bacione a tutte e due, Lucia

La pioggia stanca la terra,
s'affolta il tedio dell'inverno sulle case,
la luce si fa avara - amara l'anima.
Quando un giorno da un malchiuso portone
tra gli alberi di un cortile
ci si mostrano i gialli dei limoni;
e il gelo del cuore si sfa,
e in petto ci scrosciano
le loro canzoni
le trombe d'oro della solarità.


(da Eugenio Montale)

Nessun commento: