UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
martedì 21 luglio 2009
La pioggia
Come ha detto Claudia, oggi piove qui a Baires. C'è un grigiore e un bagnato dappertutto, meno nell'anima con cui guardo dalla finestra gli infiniti circoletti con il puntino in mezzo che disegna ogni goccia che cade e schizza sull'asfalto. Sto pensando di andare a farmi una passeggiata sotto l'ombrello. Mi piace quando piove e non c'è vento. Invece non è piacevole se il vento ti butta addosso i goccioloni e ti stravolge l'ombrello.
Caro Paolo, grazie per avermi dato l'occasione di chiarire cosa intendo per "manipolare" le idee. E' vero che ognuno di noi all'esprimere le proprie idee non fa altro che dare forma al suo pensiero, ma manipolare le idee è un'altra cosa. Per me significa distorcere i significati.
Avrai letto il mio post con il titolo "Un po' di storia" dove dico che nel blog in cui ci riunivamo molti di quelli che stiamo qui, erano nate delle polemiche molto aspre. Ebbene, è stato proprio per una questione di manipolazione di idee e di informazione. Ma questa volta era uno di destra che manipolava le idee...
Perciò mi correggo, non tutti quelli della sinistra sono manipolatori di idee.
NON VORREI CHE LA STORIA SI RIPETESSE CON QUESTO NOSTRO BLOG. Non per niente abbiamo detto che non è conveniente parlare di politica e di religione, due argomenti con i quali ci si puo bruciare. Se fossi sicura di poter parlare senza produrre danni alla nostra amicizia "blog-ale" :-) potrei essere piu specifica. Ma è meglio di no.
Cara Silvia, le tue parole di oggi mi hanno accarezzato le orecchie, o il cuore? Sì, proprio il cuore. Grazie mia carissima amica. E' stato bello leggerti stamattina... e anche divertente. Ti mando un bacione.
Ah, in quanto al mio lavoro, i soggetti sono sempre commissionati dal cliente e quindi devo riprodurre un lavoro gia fatto da qualcun'altro. Sarebbe meno faticoso però, se invece liberamente imbrattassi le tele con quello che sono capace di fare io, ma non lo faccio più da molto tempo... Con le commissioni vado sul sicuro che il mio lavoro darà il suo frutto (economicamente parlando).
Comunque, grazie dei complimenti, che è sempre un piacere ricevere.
A tutti, un caro saluto
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento