Carissima Adriana, ho letto e riletto l'articolo da te menzionato. E chiaro che stanno volendo tirare la RAI InT. dall'Uruguay, ma quello che non è chiaro, è cosa questo significa per tutta l'America Latina. Non sò se é la sede per tutti noi? Non mi risultava. Poi, cara Adriana, sti sicura che ci guadagnano un saccodi soldi con noi, non avrebbero perso tanto tempo mantenendola in piedi se ci perdessero. Io credo che bisogna aspettare per capire cosa vogliono dire e cosa significa questa notizia. La mia tranquillità, per ora, è che se caso influisse nella RAI I|nT. in generale, ti pare che tale argomento non sarebbe stato trattato anche nei giornali qui? Bè, ma prima di tutto non ci preoccupiamo innanzi tempo. bacioni Anna |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
martedì 31 maggio 2011
ADRIANA
GAETANA
ADRIANA io non capisco molto quell´articolo e che puo succedere qui.
LUCIA grazie per la foto, ho provato a metterla sul muro, ma era piccola, meglio restiamo insieme, jajajjjaj
Baci amiche!!!! M.R.C.
per tutte
Ho trovato questo articolo che mi ha inquietato, veramente non lo capisco...alcuna lo potrebbe spiegare? Sarebbe che non possiamo vedere più la Rai ? Adriana |
Sipario
MARIA ROSA V.
lunedì 30 maggio 2011
AMPARO
Amiche un piccolo saluto prima che finisca la giornata.
GAETANA ho visto nella TV che vi stanno vicini i tornati......tromba d´aria.
LUCIA sono felice per Camillo e Violeta, sono bellissimi questi incontri!!!!! Ho visto che hai messo dei racconti, non ho avuto tempo ancora di leggere.
MARIA ROSA V. molto belle le tue foto della vacanza!!!!!!
Baci a tutte voi amiche!!!! M.R.C.
LUCIA
Come al solito le tue osservazioni sono molto ponderate e, basicamente sono anche d'accordo con Silvia. Io solo voto perchè avendo tutti, ma tutti i parenti in Italia, ed essendo anche io tale, ho oggi con lo Skype, la possibilità di informarmi con loro circa la votazione che poi per noi è solo un referendum, non credo abbia maggior peso. Poi non chiedo ad uno solo, mi rivolgo ai due o tre con i quali ho contatto per chiedere maggiori spiegazioni, eloro vivono lì, quindi posso almeno votare d'accordo con il benessere di chi lì ci vive e dove sono nata. Solo questo. Mi dà un senso di appartenenza, e non superficiale inquanto cosciente, e quindi non credo di essere leviana. Nessuno l'ha detto che lo sono, sono io che stò mettendo le mani avanti. Potendo, mi sento nel dovere di votare, e senò annullo, è come un altro un senso di partecipazione dal quale non vedo perchè in queste circostanze, privarmi. Comunque vedo che la maggioranza è contro, anche la Titty, e rispetto le posizioni, avete ragione, ma io penso di averla anche io nel mio caso specifico. Io sempre dico che ho due patrie, ma se le ho le voglio avere pienamente, senò ne scelgo una, dove abito, ovviamente, e non ci penso più all'altra se niente più significa per me. bacioni Anna |
Votare
titty.......
Ieri ero invita a pranzo da un'amica e la giornata e' volata anche perche' abbiamo giocato a burracco.
Oggi sono uscita con un'amica e questa e sera erano da me i soliti giocatori del fine settima.
Vi ho letto e in riferimento all'argomento del voto per gli italiani all'estero e' una cosa che non ha senso,come puo' dare il suo giudizio di voto un individuo che non sa piu' nulla della politica italiana? Assolutamente incorretto. ho parlato di questo con mio figlio e anche lui e' contrarissimo,ha lasciato l'italia da ragazzino quindi fuori da discussioni inerenti alla politica e adesso non avendo interessi politici per l'Italia non saprebbe a chi dare la sua preferenza.
Posso capire e lo ritengo anche guisto per chi lavora all'estero temporaneamente ,questo lo ritengo correto perche sei al corrente della situazione ,per il resto ritengo che sia un gioco d'interessi e i benpensanti come me a questo non ci stanno
La maleducazione dei consolati e credo tutti in generale e' purtroppo e' risaputa ,anch'io ho avuto le mie brutte esperienze ma devo anche dire che in Trenton ,dal vice console ho trovato una persona squisita che ricordo con piacere e simpatia.
Il passaporto lo ho rinnovato da pochi mesi, ho fatto tutto tramite ufficio postale e nel giro di una settimana avevo risolto il mio problema in maniera veloce come succede in Australia
Non so pensare dove puo' essere Claudia,,NYC la sta conquistando e....anche stancando.
Vorrei parlarvi di quanto ho letto in riferimento ai cetrioli che prevengono dalla Spagna che hanno causato vittime in Gemania,ma adesso e ' tardi e progeguiro' l'argomento magari domani,adesso sento il bisogno di andare a letto. buona notte,
domenica 29 maggio 2011
* risposte varie *
In quanto alla disponibilità dei dottori e di qualsiasi altro professionale, anche in Argentina è veramente notevole la gentilezza e la mancanza di "prosopopea" come quella che hanno molti professionali in Italia. In Argentina, anche il professore dottore più eminente è alla mano come una persona comune.
Devo dire però che durante le mie esperienze con dottori e ospedali in Italia non mi è mai capitato che mettessero distanza fra me e loro o che avessero qualche comportamento sgarbato o arrogante. Sono stata sempre trattata con molta gentilezza e disponibilità.
Cara MRC, devo dirti che se qui c'è una donna fantastica, quella sei proprio tu. La tua bontà, la tua gentilezza, la tua allegria, i tuoi modi amichevoli con tutti, dimostrano che sei veramente speciale.
E' molto bello sentirti dire che quando voti ti senti parte dell'Italia! Hai un atteggiamento responsabile informandoti e informando i toi figli su come votare.
Certo che è molto bello poter esprimere la propria opinione con il voto! Anche a me piace farlo, ma dovrei farlo nel paese dove abito, dove vivo il giorno a giorno e dove vorrei cambiare le cose che mi sembra dovrebbero essere cambiate. Ma se io vivo in Argentina, non posso decidere sulla vita delle persone che vivono in Italia. Cosa ne posso sapere io di quale è la scelta più giusta anche con l'informazione che possiamo avere tramite la TV e Internet? Mi sembra che non sarebbe giusto. Con questa stessa logica, non accetto che i cittadini con cittadinanza acquisita possano opinare e avere il poter di agire (cambiare) in meglio o in peggio, quello che loro non potranno mai usufruire non vivendo in Italia.
Cara Adriana, hai tutta la ragione quando dici che la persona che non ha acquisito la cittadinanza del nuovo paese di residenza, rimane senza il diritto di esprimersi come cittadino e quindi senza il diritto di votare, che tu chiami il piu grande diritto della democrazia... Hai proprio ragione, non può votare nè qui, nè là, però è difficile pensare che possa avere il potere di decidere sulle dinamiche della vita dei suoi connazionali se lui manca dall'Italia da una cinquantina di anni...
Quando Silvia dice che "votare vivendo cosí lontani dal Paese che poi dovrá subire i risultati della votazione(sia buono o meno ovvio)credo sia realmente temerário" vedo che interpreta il mio modo di pensare.
Amparo, mi dispiace, ma votare per l'Italia non vivendoci, è come votare per la Francia, per la Spagna, ecc. perchè non cambia la mia realtà giornaliera dato che non vivo in quei paesi. Quindi, non solo sarebbe un voto sprecato, ma anche pericoloso. Non sento di avere il diritto di cambiare le cose in Italia per la semplice ragione che io non ci vivo là...
Anna, il tuo pensiero sul voto è piuttosto trasversale... Tu dici che devono votare tutti... che se si vuole i diritti si devono compiere i doveri... ma ti ricordo che votare in Italia non è obbligatorio, perciò non sarebbe un "dovere"...
Secondo te, dovrebbero votare tutti, sia quelli di prima, seconda e terza generazione, vivendo lì o no, e che per te non esiste il mezzo italiano, ecc. Ma come si fa? Sarebbe come se io volessi dire a te come dovresti organizzare la tua casa, come dovresti comandare la tua donna di servizio, come dovresti spendere i tuoi soldi, ecc. ecc. Non credi che io non posso decidere su quella che non è la mia casa? Non so se mi sono spiegata.
Comunque è stato interessante questo scambio di idee su un argomento così importante.
* * *
Vittoria, le macchine rosse sono affascinanti. Ieri sera ho visto nel parcheggio di uno shopping molto elegante di Buenos Aires, il Paseo Alcorta, una meravigliosa Ferrari ovviamente rossa! Era spettacolare! C'era gente che la fotografava con il cellulare. Qui non è comune vedere quel tipo di macchina, ma quel rosso era stupendo!
Comprati una macchina rossa, anche se non sarà una Ferrari!!! :-)))
Cara MRC, ti racconto che Camillo e Violetta sono tornati stasera. Non sai come erano soddisfatti e felici di questa esperienza. Proprio come hai detto tu! Camillo, del quale non ero molto sicura, era veramente contento di aver partecipato. Ha fatto anche un video del meraviglioso parco della residenza e me lo ha fatto vedere. Un posto bellissimo che mi ha fatto venire il desiderio di partecipare anche a me.
Ora vi saluto tutte e vi auguro la buona notte.
Lucia
S/T
ANNA
CAMPAGNA ELETTORALE...
GAETANA E VITTORIA
Carissima Gaetana, chi sà si dia il miracolo di qualcuno addetto ai consolati del Brasile e Argentina dove i poveri cittadini stanno al freddo ed alla pioggia aspettando un numero, ore ed ore, e poi ritornando il giorno dopo, giovani e vecchi, dico, si dia il miracolo che qualcuno legga quanto da te spiegato e risolva adottare le stesse misure in questi due paesi. Non sò negli altri. Ma se è possibile così, perchè no negli altri paesi del mondo. Perchè devono esistere buone e cattive rappresentanze della nostra Patria, Perchè? Vittoria cara, io ho la passione del rosso e tanto la mia prima macchina come la seconda sono state comprate rosse, nonostante Wladimir mi avesse gentilmente avvertito, lui preferiva il verde scuro, ma poi ha insistito perchè comprassi le rosse. Ebbene, mi sono pentita amaramente, e da lì, sono passata al grigio argentato, non avendo trovato il suo verde. Ed ora ti spiego il perchè affinchè forse ti possa essere utile. Succede che il rosso é veramente molto bello ma é un colore che si rovina immediatamente con una semplice polvere del garage, perde il suo colore bello, si macchia facilmente, insomma, diventava brutta immediatamente e qualunque cosa la sporca. Noi poi che ci avventuravamo in tutti i buchi e stradette che ci apparivano davanti, con fango, senza fango, con sole e pioggia, dovevamo, o tenerla sporca o pulirla continuamente e da specialisti perchè non basta un panno. Detto questo, é solo un piccolo avviso perchè non costa dirlo per una come me che pure adora il rosso. Ma nelle macchine non ha funzionato. bacioni Anna |
Gaetana e Vittoria
VITTORIA che bene se ti vede dentro la cinquecento!!!!!!!! bellissima foto
LUCIA dove sei????? Sono arrivati Camillo e Violeta?????
Baci a tutte!!!! M.R.C.
VARIE DOMANDE
CINQUECENTO
Oggi sono andata ad una esposizione delle cinquecento,eccola con Vittoria dentro.
Il colore rosso e il mio preferito e penso che la prossima macchina sara' rossa vedremo.
Spero che state tutti bene....
Volevo condovidere con voi la foto,un bacio.
Vittoria
Buona domenica !!!!!!
Al votare mi sento parte dell´Italia, sempre cerco di farlo bene e mi informo sui temi.....e dopo informo ai miei figli, ma LUCIA ha molta ragione in quello che dice, noi siamo tanto lontani della realta italiana.
TERESA nel suo fb. ha fatto una spiegazione che a me serve, grazie anche a lei.
Gia ho scritto a FRANCESCA che deve stare in questo momento faccendo le valigie!!!!!!
e alla cara NONNA LEA che gia mi ha risposto, e aveva visto le foto e letto il terrazzo, cosa che mi fa tanto piacere!!!!!!!
Non vi ho raccontato che nella cittá di Mercedes, molto vicina a casa, c´é un consolato italiano a cui console io conosco da tanto tempo, un bravo uomo, adesso nel suo luogo é la figlia, ma a me piace fare lo corretto....e il consolato di Bs. As. invece di mandarci li che era piu vicino, ci manda a Buenos Aires.........lontano da casa!!!!!
Bo.......meglio......cosi il 15 luglio se Dio vuole, ci incontriamo di nuovo con LUCIA!!!!!!
Adesso me ne vado.......a un altro compleanno....jajajajjaja......é bello avere molti amici!!!!!!!
Baci amiche.....che sará di CLAUDIA?????????????? M.R.C.
solo due paroele
Adesso ho visto che queste due parole stamattina non erano partite,le mando con ore di ritardo,ma almeno mi sono fatta viva. Siccome non ho ancora ricevuto il plico del voto,e siccome quindi non voteró,(anzi non l ho mai ricevuto in vita mia) e nonostante da tempo non ho molta testa per scrivere(e mi scomoda scrivere bla bla bla esagerati),mi sto limitando a leggere qualche volta.Volevo dire a Adriana e Lucia,che concordo pienamente con le vostre opinioni nei vari argomenti.Quanto al voto,argomento del momento,i ragionamenti di Lucia mi sembrano che hanno una logica perfetta,almeno per me leggendo,io penso che é vero che italiani emigrati sono esattamente con gli stessi diritti e doveri,non accetto discriminazione.in consequenza rispetto chi vota e chi non vota.Ma d altra parte votare vivendo cosí lontani dal Paese che poi dovrá subire i risultati della voltazione(sia buono o meno ovvio)credo sia realmente temerário.Pur capendo magari in cosa si vota(privatizazzione dell acqua ,per esempio)che ne sappiamo come é ora(cosa significa) e quindi come diventerá?solo chi sta in italia,apre e chiude la fontana,paga la bolletta,insomma vive la situazione puo capire realmente.Poi tutte le Tv sono politizzate,come basarsi sui notiziari (che pure io seguo abbastanza)per giudicare politici e non?Un buon esempio é Berlusconi,é stato votato in massa si dice,non só quanti degl italiani,sbagliato o giusto?l hanno votato no?e se lo godono o lo sopportano,noi invece lo guardiamo e sentiamo in Tv.Questa la differenza molto grave secondo me.Vi mando un abbraccioSilvia |
LUCIA ED ADRIANA
Ho letto attentamente le vostre osservazioni e condivido in parte quelle di ognuna, ma non totalmente. Prima di tutto, due cose strane, fin dall'anno scorso ricevo dalla mia città e dal Consolato i formulari della votazione e, come vedova di Wladimir. Devo dire che, non ho mai registrato il mio matrimonio nel Cosnolato Italiano perchè mai mi è occorso di farlo, perchè Wladimir viaggiava sempre col suo passaporto brasiliano, e seppur adorando l'Italia più di me, principalmente la Sicilia...(mi ha tradito, me l'ha fatta vedere da cima a fondo), non ha mai manifestato intenzione di prendere la nazionalità nonostante, anche senza di me aveva nonno russo e nonna italiana, quindi l'avrebbe potuto fare. Ma volevo dire, come sanno che ero sposata con lui? Poi cose più ovvie non le sanno, ed io mi devo vedere recapitare ogni volta cartoline e lettere con il DE, anzi, come pure alcuni inviti culturali ancora a suo nome che ho detto in portineria di strapparli e non darmeli neanche. Ma non è questo, io non ho mai votato, senonchè alcuni anni fà mio nipote, che é nipote di, mi ha chiesto spiegazioni di come votare perché non ci capiva niente, il chè mi ha obbligato a chiedere aiuto ai miei cugini, almeno per potergli dire qualcosa di valido, e confesso che nonostante lui non parli l'italiano, fà questione di votare e mi ha vergognato non poco. Ragione per cui ora voto.Certo ho dovuto cominciare con il sapere cosa vuol dire abrogare, senò impossibile. Ma poi, che sia persino per annullare il voto quando non sò cosa vuol dire lo faccio. Io credo che in politica, nati o non nati non é che si capisce di più o di meno, c'è chi ne capisce e chi non ne capisce niente. Il mio ragionamento è il seguente, io qui voto, voto bene, voto male? Ma perchè lo sò? Basicamente é il seguente, se ho chiesto di ritorno la mia cittadinanza italiana, l'avevo persa con la naturalizzazione nonostante sia nata lì, ho accettato tutti i diritti e doveri di partecipare alla mia Patria. Che ne abbia una o due o tre, poco importa, io credo che devo ad ognuna di loro quello che è di diritto e di dovere. Se voglio avere i diritti devo compiere i doveri. Non trovo giusto che si debba dividere gli italiani, brasiliani, quel che sia, in due cose diverse, i cittadini di prima e di seconda. Siamo tutti cittadini uguali, di prima, non mi considero di seconda e se vado in Italia sono italiana e non ammetto nessuna discussione a riguardo, in più sono anche napoletana, e come rinunziare si può a tale onore??????????? A parte gli scherzi, io credo che non è una discussione valida dover o no votare, dobbiamo votare, prima , seconda, terza generazione, vivendo o non vivendo lì, non esiste il mezzo italiano. Sono d'accordo che siamo male informati, che non abbiamo condizioni di votare coscientemente, loro ci considerano italiani di seconda, non lo dobbiamo fare noi. Anche qui quando è il caso io annullo il voto, non voto in bianco, lo annullo, anche questa è una votazione valida e significativa, ma non votare? Chiare e valide le vostre motivazioni, ma per me non giustificano un omissione. Tra l'altro c'è il Corriere della Sera, il Temo, tanti giornali in rete da consultare, tante e scoccianti, per me, discussioni politiche in TV per potersi minimamente informare, tanto quanto molti italiani residenti li. Bè, é come la penso io.Certo non sono tanto chiara e schematica come voi che seguite e ve ne intendete, ma è quel che posso fare. bacioni Anna |
hahhah...anchìo sono sveglia
Cara Lucia... cuasi cuasi concordo con tutto quello che scrivi riguardo al voto, però alcuna differenza ne ho. 1º ) Considero che DEVONO VOTARE soltanto quelli NATI nel territorio italiano anche se loro hanno dovuto emigrare per diverse regione, non importano qualle siano state., SEMPRE E QUANDO NON ABBIANO RICHIESTO LA CITTADINANZA DEL PAESE DI RESIDENZA, perchè in questo caso potrebbero votare nei due paesi e non mi pare. .2º ) Considero che NON DEVONO VOTARE quelli di prima, seconda e terza generazioni nonostante abbiano acquisito la cittadinanza italiana (questi hanno il diritto del voto nel paese di origine, CIOÈ DI NASCITA e sarebbe una sopraposisioni votare nei due paesi.. 3º ) credo che la età, ed cioè la vecchiaia non sia un motivo per negarli el voto a meno che siano dissabili. 4º Quel vecchio italiano e non tanto, nato in Italia e CHE NON HA ACQUISITO LA CITTADINANZA NEL NUOVO PAESE DI RESIDENZA,..se si gli toglie il diritto di votare, il diritto più grande della democrazia, rimarrebbe come se fosse un cittadino di nessun paese del mondo democratico...ed cioè un marziano.. che non può votare ne nel paese di emigrazione ne nel paese in cui e nato. Alcuni hanno argomentato che una volta acquistata la cittadinanza (quelli di prima-seconda-e terza generazione), per legge sono italiani a tutti gli effetti.... Nonostante concordo con tè in questo punto, non mi pare che abbiano la necesità di avere due voti in due paesi diversi, ed è per questo che io sono d'accordo soltanto per quelli nati in Italia e che non abbiano doppia nazionalità,...NON SAREBBE GIUSTO DEMOCRATICAMENTE che non possano votare in nessun paese....Parlo di elezione generale e non le amministrative o referendum. Nonostante credo che nel mondo democratico e globalizzato, ormai si deva modificare tutto il sistema del voto in tutti i paesi, VOGLIO DIRE, i cittadini dovrebbero poter esercitare il diritto democratico del voto nel paese in cui risiede e paga le tasse e basta, essendo nato o no nel paese, basta che viva li...questo per me e il futuro della globalizzazione e toglierebbe tutte queste ingarbugliate situazione E un tema interessante e sarebbe interessante che ognuna di noi esprima le sue idee. Un abbraccio Adriana e buona notte.. |
* votare/non votare *
Io ho deciso di non votare, ma non da adesso. Sono molti anni che non lo faccio.
Ho votato soltanto due volte: la prima, quando si votò per la prima volta all'estero e fu nel 1998.
La seconda volta, qualche anno fa. Dopo di allora non ho votato mai più. Le ragioni sono diverse.
Prima ragione: credo che è stato un errore dare il diritto di voto a TUTTI i cittadini italiani all'estero, specialmente a quelli che hanno acquisito la cittadinanza italiana (ne hanno il diritto fino alla terza generazione).
Gli italiani di nascita, nella maggior parte dei casi sono troppo anziani. Spesso hanno perso ogni contatto con il paese di nascita. Eppure hanno diritto a esprimere (!) il loro pensiero attraverso il voto.
I figli di queste persone sono cittadini di prima generazione, ma anche se hanno la possiblità di conoscere attraverso i giornali la realtà italiana, raramente sono davvero interessati a quello che succede in Italia perche sono troppo impegnati con quello che succede nel paese dove realmente vivono. Però potrebbero "opinare" con il loro voto e decidere su questioni che non li riguardano minimamente. Spesso non conoscono la lingua italiana. Per loro avere il passaporto italiano è soltanto una questione di utilità, eventualmente.
Poi ci sono i cittadini di seconda generazione, cioè i nipoti di quell'anziano italiano e che hanno meno ragioni di conoscere la storia e la realtà politica e sociale odierna dell'Italia. Però hanno il diritto di votare e di esprimere la loro "preferenza" su quello che si dovrebbe fare in Italia, paese in cui non vivono. Raramente conoscono la lingua italiana. Anche per loro il passaporto dell'Unione Europea è una questione di utilità pratica.
Poi ci sono i cittadini di terza generazione (e credo che siano gli ultimi ad usufruire la cittadinanza italiana) che sarebbero i bisnipoti o pronipoti di quell'anziano italiano. Forse per ora non votano perchè sono ancora minorenni.
Quindi, secondo me,
dovrebbero votare
- soltanto quegli italiani residenti all'estero che hanno lasciato l'italia da non più di 5 anni,
- quelli che stanno svolgendo un lavoro con contratto temporaneo,
- quelli che per ragioni di studio si trovano fuori per lunghi periodi, ma non superiori ai 5 anni,
- quelli che per qualsiasi ragione si trovano all'estero per periodi intermittenti, ma che basicamente la loro vita si svolge prevalentemente in Italia.
Non dovrebbero votare
- quegli italiani che vivono STABILMENTE all'estero da più di 5 anni e
- quelli che hanno acquisito la cittadinanza italiana (fino alla 3º generazione), ma continuano a vivere nel loro paese di nascita.
Seconda ragione: Non voto, specialmente in questa occasione, perchè le ragioni per cui si vota sono assolutamente incomprensibili.
Solo si capisce il SI e il NO, ma il resto è solo una sfilza infinita di articoli di legge che sono stati cambiati da leggi anteriori con l'elenco di tanti altri articoli, dai quali non si capisce di cosa si sta parlando. I motivi dei referendum per cui dovremmo votare adesso, non sono assolutamente chiari. Secondo questi:
- Dovremmo votare per l'abrogazione sulla determinazione della tariffa dell'acqua (foglio giallo), ma come possiamo dire si o no, se solo dice che si stabilisce la tassazione in base all'investimento (di cosa? di chi?).
- Dovremmo votare perchè il Presidente del Consiglio e i Ministri (foglio verde) abbiano (o non abbiano) il legittimo impedimento di comparire in udienze penali (!!!!!!!). Non si capisce cosa vuol dire. Devono comparire o non comparire alle udienze penali?
- Dovremmo votare sulle Centrali Nucleari (foglio bianco). Abrogazione parziale di norme (quali norme?) C'è solo un elenco infinito di articoli di legge promulgate ed abrogate da tante altre leggi e articoli. Come si puo capire se bisogna dire si o no??? Impossibile.
- Dovremmo votare per l'abrogazione (foglio fucsia) di un articolo di legge che parla della modalità di gestire i servizi pubblici. Quale modalità? Non viene spiegato. Come poter decidere?
IO NON POSSO DECIDERE SULLE QUESTIONI CHE RIGUARDANO LE PERSONE CHE VIVONO IN UN PAESE IN CUI IO NON VIVO!!!
Pensare alla spesa che comporta tutto il movimento di organizzazione, stampa, spedizione, distribuzione, rispedizione, ecc. ecc. di tutte queste carte inutili, mi fa venire le vertigini perchè si tratta di un immensa quantità di denaro speso per NIENTE.
E' molto bello avere il diritto di votare e di avere qualsiasi altro diritto che mi rende migliore la vita, ma in questo caso, questo diritto non migliora la mia vita e nemmeno quella delle persone a cui interessano direttamente le questioni di questo referendum italiano.
Lucia
Per Anna e tutte
Cara Anna,...... grazie per le tue parole.....ma devo dire che non soltanto mio padre ma tanti altri italiani hanno avuto molto valore e meritavano un compensso senza enviare contributti da paesi lontani.......Ho ritornato doppo tempo sul argomento, perchè cualcosa di quello scritto da Lucia mi ha fatto ricordare quello che mai ho digerito...ed cioè la solidarietà italiana verso quei paesi che non hanno cuasi a che vedere con loro....falsa solidarietà o interessi ?...chi lo sà, credo che il vero aiuto comincia per casa e poi agli altri senò e snobismo, o complesso d'inferiorità, o voler farsi vedere perchè si parli bene di loro, l'unico vero è che gli ex-combattenti non sono stati ricompensati......parlo di quelli che hanno fatto la guerra nei fronti di battaglia, o a lavori forzati in germania....meglio lascio perdere..... Per fortuna oggi i bambini stanno migliorando e hanno cominciato a mangiare un altra volta e anche a fare alcune birrichinate.....e alla sera Leticia ed Ervin erano più rilassati doppo un settimana di un grande stress.... Oggi ho fatto la cena e anche dato da mangiare...mangiarono tutto..e poi sono ritornata a casa...Cecilia ed Hernan portarono a Catalina ai giocchi del shopping e ritorno rimbombante di felicità però ai pochi minuti era un altra volta stuffata perche doveva sopportare ai gemelli che volevano togliergli i gioccatolli Grazie Anna e a presto Adriana |
sabato 28 maggio 2011
Buon fine settimana..........
Come avete visto ........ abbiamo passato con LUCIA due ore bellissime!!!!!!!!
Oggi anche a me é arrivato il plicco, ma come dice Anna, non capisco molto sui temi, ringrazio qualche chiarimento!!!!!!!
Non sapete le risate di ieri sera con le quatro nipotine, VITTORIA hanno guardato il FW del cane....anche loro vogliono uno!!!!!!!!!
LUCIA non sai che non posso mettere la foto della postale di Francesca, nel mio profilo, perche dice che é tropo piccola.
Ieri ho voluto fare uno scritto sul libro, ma gia era la ora che arrivava Lucia, e gia ero stancata di ascoltare a la gente per la mala attenzione, ed ho deciso di farlo quando ritorno........sapete per quando il nuovo appuntamento......15 luglio!!!!!!!!!
Adesso scriveró a FRANCESCA....al meno cosi sa come si comportano, lei che fa tanto per invitare a gente che spiega ed é tanto gentile nel suo programma, anche ho trai miei contatti al direttore RAI.
A tutte voi un bacione e buon fine settimana, io ho un compleanno tra due ore......... M.R.C.
QUESTO SALUTO OGGI...
Ve lo mando io a nome del nostro Santo Papa...
Che belle donne che siete Lucia e Maria Rosa C.sara' stato bello
prendere un caffe' insieme.
Riguardo al passaporto mi dispiace che hai avuto questa brutta esperienza,con la burocrazia non si
sa mai cosa ci aspetta.
Carissime,noi siamo sotto la pioggia e comunque e' finito il mese di maggio solo con acqua.
Vi auguro un buon fine settimana.
Vittoria
MIO PARERE!!!!!
Care MRC, Lucia e Adriana, avete ragione di quello che avete detto del consolato,giá nel momento di entrare ho visto il mal trato alle persone se non avvevano il documento con meno di dieci anni non entravano ,a me non mi e mai successo sempre ho avuto buona disposizione delle persone che mi anno atteso,e ci sono andata parecchie volte,quello che si deve fare in quel momento cchiedere il libro e sprimere il successo, e sino mandare una lettera al Consolato Generale in Italia contando come ci trattano nel consolato italiano in Argentina,guardate che loro rispondono tutte le ricchieste ,ve lo dico con fermezza perché e successo a un zio mio, non ricordo bene quello che li era accaduto e li anno risposto cchiedendoli scusa ,ma si vede che non ci sono cambiamenti di nessuna indole, mi dispiace moltissimo l´acaduto a Maria Rosa,meno male che dopo vi siete incontrate e tutto e rimasto come un mal momento, belle le fotografia.Giá la nostra amica Claudia sicuramente é arrivata in NY,peccato che io no sapevo in cual hotel fermava mi figlia perché cosi si trovavano, oggi Marianna viaggia a Seattle non so se si scrive cosi, li si trova un matrimonio amico argentini loro che sono andati a lavorari credo che giá non ritornano a vivere in argentina. Bene ragazze sto un po meglio delle mie mani, il 21 giugno devo andare dal reumatologo e vedró che mi dice.Ma dopo il 6 vi daró una bella notizia spero!
Baci a tutte
Luisa
adriana
Oggi la giornata ed il terrazzo è tuo. Hai tutte le ragioni in tutto quello che dici e mi dispiace per tuo padre che non ha avuto, non dico il compenso, ma il rispetto dovuto per le sofferenze passate. Ma che se ne importano loro, la fame , il freddo, le paure, non erano e non sono loro, che significa questo a chi stà seduto in una poltrona con l'aria condizionata ed il caffè servito nella guandiera?E poi danno soldi come se dessero elemosina, ma nessuno l'ha chiesta, chiedono i loro giusti diritti niente di più, non è un favore è dovuto, e molto di più. Mi dispiace che tanto sacrificio non sia stato almeno compensato, ma mi sembra che tuo padre era un uomo di grande valore e credo che trovava nello stesso suo operato la ragione di tanti sacrifici, almeno da come ne parli tu. Quanto alle malattie sono contenta che tu stia bene e mi dispiace che i piccoli stiano malati. Ma con quest tempo purtroppo è quasi inevitabile, principalmente per i gemelli che sono più deboli.Ma presto, troppo presto, te li vedrai saltellare attorno e poi a farti compagnia quando saranno belli e cresciuti, e tre di una volta, sarà bellissimo. Intanto tanti tanti auguri, e spero il tempo migliori. Qui è bruttissimo di nuovo oggi.... Quanto all'incontro di MRcaravella con Lucia, che bellezza di foto, e come state bene. Anzi, Lucia, molto bella ora la foto che hai messo nel tuo profilo, la vedi la diffferenza, ora sei tu, prima era proprio transfigurata, meno male che ne hai fatta una buona. Quanto al consolato, i consolati, anche questo qui è terribile. La mia impressione è che il potere gli salta al cervello. Se si pensa un poco, in verità loro sono in possesso del bene e del male di tutti gli italiani all'estero, possono fare e sfare, si sentono potenti, ed i potenti sono proprio così, come sono loro. Anni fà, ero nella fila dietro ad una signora ben vecchietta, curva, e sola. Arriva un signore del consolato, prende una fune, chiude il passaggio e dice: finita l'ora, adesso solo domani. Allora non ce l'ho fatta, ma come, difronte ad una signora in quelle condizioni...Allora ho perso le staffe e gentilmente gli ho detto che lui poteva chiudere dopo aver ricevuto quella signora davanti a me che stava dal mattino nella fila, come me. Lui ha guardato l'orologio e mi risponde che l'orario di chiusura era quello. Allora ho alzato la voce ed ho detto che sarei andata dal Console, che non sarei uscita più da lì fino a che la signora non fosse attesa, anche fino a sera. Bè, per farla breve, con la sorpresa dell'agnello che diventa lupo, penso, alla fine la signora è entrata per fare uel che doveva fare. Ci mancava altro, ma io andavo dal Papa se necessario quel giorno... Con tutto il riguardo per il mio caro Positano, sono proprio strafottenti, nel vero senso della parola. Ieri ho ricevuto il plico per votare, ma sapete che neanche nella cartella di votazione si capisce cosa diavolo si vota? Tutto elaborato in modo confuso, vedrete chi la riceve, e voto in cosa? Adesso Avetrana, se sentissero la mia teoria, ormai sarebbe stato risolto il misterio di Avetrana, ahahahahahahahahahhaha sono mesi che ho fatto Montalbano io...lo sò che nessuno mi crede, ma poi se fosse? Ah, non ho letto il lungo articolo di Gaetana, e non lo leggo, ma approvo il commento di Lucia, così mi risparmio i chilometri che Gaetana manda dalla terra dei ganguri. Ah, nessuno dei miei fratelli e nipoti ha fatto il servizio militare e ne sono super contenta, nella guerra si và per due sole ragioni, per uccidere o per essere uccisi, nessuna delle due opzioni mi và, quindi fuori le guerre e niente soldati. Che eroismo, con tutto il rispetto, c'è nel muorire solo perchè non si è riusciti ad uccidere? Almeno è come la penso io. bacioni, ho scritto troppo Annna |
per Lucia
Cara Lucia.... Avevo scritto il mio commento e vado a costatare se era uscito nel terrazzo e mi trovo col nuovo commento tuo...GRANDE LUCIA !!!!..LO CONDIVIDO IN TUTTO...No so se vi ricordate quanto ero tanto arrabiata per la ingiusta pensione che riceveva mio padre...PUR AVENDO INVIATO TUTTI I CONTRIBUTI RICHIESTI DAL INPS , ed inviati dalla Argentina, riceveva soltanto 430 euro..no ostante essere un excombattente, non di quelli che avevano fatto una guerra in un ufficio, senò nelle peggiori battaglie della seconda guerra mondiale...era un sppravivente della prigionia in Grecia,.. un soppravivente della Ritirata Russa,(due messi caminando per ritornare in Italia nel giaccio con la neve e 40ª sotto zero, avendo perfino mangiato i muli che morivano gelatti e anche dati per persi dal governo di Mussolini (sono ritornati in Italia pochissimi soldati, morendo miglia di compagni nel giaccio russo e lasciati con una tristeza infinita dai compani li...nella neve della steppa russa...fu un soppravivente di due anni di campo di lavori forzati in Germania e cuasi fucilato dalle SS per oporsi al momento della dettenzione per lotare col esercito di Hitler....PENSARE che un legislatore italiano che svolge un lavoro per pocchi anni va in pensione e riceve mille di Euri, pensare che nella tan transcuratta Argentina, i soldati che hanno combattuto soltanto per due mesi nella guerra delle Malvinas Argentinas, ricevano una pensione TRE VOLTE LA MINIMA....e come racconti tu, cara Lucia, la carità si fà nel Africa o altri paesi..HIPOCRESIA.... Mi ero dimenticata di tutto questo, ma quando si parla del Consolato, mi si ribalsa lo stomacco. Scusate il mio sffogo Adriana |
un altra volta
RAGAZZE ...MI SONO DIMENTICATA DI RINGRAZIARE A TUTTE PER GLI AUGURI DI GUARIGIONE..GRAZIE ADRIANA |
PER TUTTE
Maria Rosa C e Lucia......che belle le fotografie !, e che bel incontro, immagino quanto avrete chiacchierato.....Riguardo al Consolato, vi racconto che mie figlie essendo figlie di madre italiana e allora italiane, non hanno necesità di chiedere la cittadinanza, soltanto devono presentare una documentazione che riguarda miei dati personali.... ancora non sono riuscite ad avere il passaporto italiano.....sapete perchè?...perche la mia sentenza di divorzio no e valida per le legge italiane...cioè i giudici in Argentina scrivono nella sentenza di divorzio una espressione legale e d'accordo alla legge Argentina e Italia vuole che si scriva al modo loro..,....Incredibile!!! ...mi sono stuffata e tutto e fermo per questo...Succede lo stesso quando si ingressa al Consolato,...loro vogliono il documento per stranieri argentino, che emette le autorità argentine con scadenzza di dieci anni, ma per la legge argentina questo documento e non ne ha scadenzza......la questione è che pur essendo italiana non si può ingressare al Consolato se non lo rinovi ogni dieci anni.....Riguardo al personale del Consolato, ad eccezzione di alcuni, la maggioria sono di una superbia e mediocrità lamentevole.....Anche io ho visto piangere, sarò andata cuatro o cinque volte per la questione cittadinanza e mio passaporto e ho visto vecchiete piangere perche dovevano ritornare e si lamentavono del maltratamento....A me e successo che non avendo ricevuto la busta per votare perchè nei giorni del voto mi ero trasloccata e ancora non avevo cambiato indirizzo, sono andata direttamente al Consolato a ritirare la busta (erano tanti che facevano questo per un motivo o altro), bene...la signorina con una arroganza notevole mi chiede...ma lei per chè vuole votare?...ed io risposse, perchè sono italiana e credo abiamo il diritto di farlo..la che mi ribatte, ...ma lei non non sà che il voto non è obligatorio?....ed io ...si lo sò però io lo voglio fare....e Lei continua...certo certo, allora lei vuole votare?...ed io...Lei non vuole che io vote? (riconozco che ho alzato la voce, non tanto però ho cambiato il tono)...no no mi risposse......ed io....ebbene allora mi dia la busta....Giuro ragazze che non sapeva dove mettersi, aveva l'obbietivo di scoraggiarmi ed immagino che anche alle altre persone che erano tutti li per lo stesso motivo...Ho votato, ma ritornai a casa con molta ammarezza perchè mi sono reso conto che pero loro siamo cittadini di serie B. Maria Rosa Vallone, bellissime le foto di Cuba,..immagino quanto vi saresti divertiti e che bello prendere sole nella spiagia... Oggi il dottore mi ha datto il alta, o sìa che sono curata della bronquitis..soltanto che allora sono i miei nipotini ammallati,tutti tre, due con la otitis e la piccola Elena col broncoespasmo. Riguardo al brodo di Vittoria deve essere molto delicato, come per fare una salsa musseline, però io faccio come Titty, lo metto nel frigo e poi gli toglio tutto il grasso che rimane soppra, e magiormente sceglio una carne magra. Ho appena visto le notizie sul delitto di Avetrana...mamma mia!!!...quella Cosima..che matriarca!!! bene vi lascio vado a dormire Adriana |
* cose incomprensibili *
Ho letto il messaggio che ha reinviato Gaetana, dove si può apprendere che il governo australiano è molto generoso verso quelle persone che entrano illegalmente in Australia. Sembra che il governo australiano dà agli illegali un lavoro, la patente di guida, l'assicurazione sociale, carte di credito, sussidio per affitare o comprare una casa, educazione gratis, assistenza medica gratis ed altri privilegi.
Questa situazione, cara Gaetana, si ripete pari pari in Italia. Tutti i clandestini e gli illegali che arrivano in Italia, hanno anche lì un tratamento di privilegio. Abbiamo visto tutto quello che ricevono i migliaia di arrivati a Lampedusa. Senza contare che gli estracomunitari che hanno un permesso di soggiorno possono godere dell'assegno sociale che viene negato agli italiani anziani che vivono all'estero, anche se sono in condizioni economiche molto disagiate. Insomma, la carità deve cominciare prima in casa e poi guardare fuori.
Molto spesso alla RAI sento parlare dell'impegno di molte persone verso i poveri del mondo, sia che si trovino in Africa, sia in Sudamerica, sia in altri lontani posti dove la vita è molto difficile. Si dànno da fare per aiutare le donne e i bambini, per creare delle scuole e per dare loro un aiuto per progredire e uscire dalla condizione di miseria in cui si trovano.
Quando li ascolto, mi viene un sentimento di insofferenza verso queste persone perche si preoccupano di situazioni lontanissime geograficamente, quando hanno in casa propria, sotto i loro occhi , situazioni non molto diverse nel loro paese e fra i loro concittadini.
E mi chiedo perchè mai i poveri di casa nostra non siano degni di ricevere aiuto quanto quelli che si trovano in paesi esotici. Sembrerebbe che la loro azione caritatevole sia più eroica se si fa in paesi lontani che se si fa in casa propria..... Alla fine, arrivo alla conclusione che il loro desiderio di occuparsi di fare beneficenza a questi popoli lontani, non è altro che una stolta ostentazione e un ridicolo snobismo.
Queste e altre, sono le cose incomprensibili per me... non so per voi...
Lucia
PS: Un saluto speciale a MRC, MRV e Marta.
venerdì 27 maggio 2011
Che bella giornata!!!!!
Grazie cara amica per il bellissimo incontro, sei una donna fantastica!!!!!!!
Meglio non ricordare il consolato, mia cara M.R.V. ..... non mi hanno dato nessuna spiegazione, soltanto che devi entrare nella pagina e fare un appuntamento on line, sono rimasta delusa!!!!!!!! era la prima volta che andavo al consolato, per me era come andare in Italia.......meglio lasciare andare!!!!!!! chiederó la prossima volta il libro per fare la denuncia.
Oggi sono a casa le quattro nipotine.........festa in famiglia.......
A tutte voi un bacione!!!!!! M.R.C.
Non puo.....
.....esere che sempre sucede uguale. Ce sono tanti raconti dello Consolato, io veramente non ci capisco, perche. Devo dire la verita MAI mi è suceso nulla, sono andata tante volte per chiedere la mia citadinanza e anche per miei figli, anzi quando lo cercata per mio marito, anno spedito il acta di matrimonio e non si sa dove è andata a finire mi anno dato un formulario per spedire in Italia ho meso dentro della busta 5 dolari e mi sono ritornati perche non lanno trovata. Ora devo cercare la citadinanza per Santino. Credo che soltanto devo portare il acto di matrimonio e il acto di nacita oviamente traduti in italiano. Deve avere un posto per fare sapere di queto male trato. Per fortuna aveti avuto un bello incontro e LUcia ha fatto vedere qualche posto della nostra cita. Speriamo che Claudia ci da qualche notizia. A domani M.R.V. |
LUCIA...
Fw: SEE IF I GOT THIS RIGHT!!
SEE IF I GOT THIS RIGHT!!! IF YOU CROSS THE NORTH KOREAN BORDER
ILLEGALLY
YOU GET 12 YEARS HARD LABOR.
IF YOU CROSS THE IRANIAN BORDER
ILLEGALLY YOU ARE DETAINED INDEFINITELY.
IF YOU CROSS THE AFGHAN BORDER
ILLEGALLY, YOU GET SHOT.
IF YOU CROSS THE SAUDI ARABIAN BORDER
ILLEGALLY YOU WILL BE JAILED.
IF YOU CROSS THE CHINESE BORDER
ILLEGALLY YOU MAY NEVER BE HEARD FROM AGAIN.
IF YOU CROSS THE VENEZUELAN BORDER
ILLEGALLY YOU WILL BE BRANDED A SPY AND YOUR FATE WILL BE SEALED.
IF YOU CROSS THE CUBAN BORDER ILLEGALLY
YOU WILL BE THROWN INTO POLITICAL PRISON TO ROT.
IF YOU SAIL ILLEGALLY INTO AUSTRALIA YOU GET !!!
A JOB, A DRIVERS LICENSE,
SOCIAL SECURITY CARD, WELFARE,
CREDIT CARDS,
SUBSIDIZED RENT OR A LOAN TO BUY A HOUSE,
FREE EDUCATION,
FREE HEALTH CARE,
BILLIONS OF DOLLARS WORTH OF PUBLIC DOCUMENTS PRINTED IN YOUR LANGUAGE
THE RIGHT TO CARRY YOUR COUNTRY'S FLAG WHILE
YOU PROTEST THAT YOU DON'T GET ENOUGH RESPECT
AND, IN MANY INSTANCES, YOU CAN VOTE.
I HAD A FIRM GRASP ON THE SITUATION !!!
PLEASE KEEP THIS GOING......
FORWARD TO ALL OF YOUR FRIENDS & FAMILY
IT'S TIME TO WAKE UP AUSTRALIA !!!!!!!!!!!!
* l'incontro con MRC *
Con una inflessibilità inaccettabile hanno rifiutato di dare la minima informazione per quel che si doveva fare, visto che la nostra amica aveva il passaporto scaduto (e non lo sapeva) e quindi non ha potuto pagare il bollo per essere in regola prima di utilizzare il passaporto. Per chiedere informazioni per come procedere per il rinnovo l'hanno spedita senza nessuna considerazione e INAPPELABILMENTE, nonostante la nostra amica facesse presente che veniva da molto lontano, ad andare su internet e ottenere i chiarimenti e poi chiedere un ulteriore appuntamento. Maria Rosa mi ha detto che c'era una giovane signora che piangeva dall'impotenza perchè anche lei era stata trattata MALE! Io sono rimasta allibita, ma neanche sorpresa perche SO come si comportano i dipendenti dei consolati e non solo a Buenos Aires. Anche se questa non è una scusa, anzi è un aggravante. Io ho le mie esperienze, molto difficili e inaccettabili, sia al consolato di Buenos Aires sia a quello di Barcellona.
Ora non rimane che accettare questo riprovevole trattamento e cercare una soluzione... diversa.
Dopo aver parlato di queste cose, subito dopo ci siamo rallegrate di essere insieme e di poter condividere un po' di tempo in questa nostra città. Abbiamo fatto alcune foto e poi siamo andate a prenderci un thè con dei tost di prosciutto e formaggio. Abbiamo chiacchierato tanto ed è stato piacevolissimo.
Maria Rosa doveva tornare a Lujan perchè doveva andare al lavoro, perciò intorno alle 13,30 ci siamo lasciate felici del nostro incontro e promettendoci di rivederci presto.
Maria Rosa, in fondo il teatro Colon, il nostro massimo teatro lirico, uno dei più rinomati al mondo.
con lo sfondo dell'obelisco, simbolo della città.
Davanti al teatro Coliseo e all'Istituto Italiano di Cultura
prendendo il thè
la bellissima cartolina del 150º anniversario dell'Unità d'Italia che MRC ha ricevuto da Francesca
Lucia
AMPARO CARA
Come vuoi scrivere un romanzo sulla mia vita? perchè non lo scrivi sulla tua, ma peròd evi finirla di tingerti i capelli di tutti i colori e tagliarteli in tale maniera che non si capisce dove stano loro e dove stanno il naso, bocca, occhi ecc...sai, la tua capoccia é una confusione totale. Dentro e fuori. Quanto alla mia guardia dell'altro ieri é rimasto folgorato dalla mia presenza, ehehehehe, non ha resistito ed é venuto in mio aiuto, ma io non avevo i capelli colorati e corti, io avevo la faccia di cretina di sempre, senò quello mica mi aiutava, mi avrebbe detto : aiutati da sola. Hai capito??? Non è da tutti...... Quanto a Skype oggi pure funziona male, io sento ma non mi sentono, ragione per cui perdono l'interesse perchè alla fine, pensa bene, chi é che dice cose interssanti? Io , e allora che te ne fai se solo io sento, è per questo che Skype ha bloccato, occupavo tutto lo spazio.... E mò, la uppa di Vittoria devi andartela a mangiare e devi dire pure che è buona dopo tutto quello che ti ha detto, mò ci vai, la mangi e fai la faccia bella, ahahahahahahahahah Un bacione per ora, niente più ho da aggiungere, finita la conversazione di due ore con la zia di Wladimir che il 6 farà 98 anni, e certamente muoio prima io, lei no perchè stà facendo il lavorino con me, Anna |
Film su Anna e le sue avventure
Oggi sono andata dalla parrucchiera e mi sono fatta il colore dei capelli e domattina presto andró a Bogotá farmi il solito taglio perché sono troppo lunghi in questo momento...vedi Anna como sono occupata...Bacio per tutte, Amparo Margarita
VITTORIA, GAETANA
Vittoria cara, tu non devi invitare a casa tua a pranzo queste persone sofisticate che fanno il brodo loro, tu devi invitare solamente me che non so neanche cosa mangio e quindi tutto é meraviglia...Anche di Amparo, non ti fidare, lei parla e parla ma poi alla fine è uguale a tutte le altre. Mò vedic he iella che ti sei presa? Viene Gaetana, e stai ben combinata.... Gaetana, lo sò che avresti avuto piacere di sapermi in gabbia, ma lo sai che mi sarebbe piaciuto anche a me? Dev'essere un esperienza unica vivenziare almeno alcune ore una vita che non riesco ad immagginare come sia...ma putroppo nessuna delle due ha avuto quest gloria. Devo dirti però che uno dei polizziotti aveva due occhi blù forte, non cielo, profondo, bellissimi, quasi che io nella vettura ci rimanevo un altro poco, ma gli altri tre niente di speciale. Comunque siccome non avevo altre esperienze è valsa questa. E ovvio che non puoi capire niente di niente, tu solo mangi e balli, e cucini e mangi e balli e basta, cosa vuoi sapere tu della vita, delle ricchezze che ci sono in giro in una stazione rodoviaria...poverina, povera di spirito...ahahahahahahhahahahaha Pover giardiniere, per questo lui dipinge e coltiva l'orto, per fuggire da tanto mangiare e ballare... Ma va bene, il programa alla radio ti salva. Claudia spero ti stia andando bene il viaggio, come dice Titty New York é magica, e sinceramente, fino ad oggi non ho capito perchè. Non ho capito se è per la gente che ci circola, per i negozi, per gli spettacoli, sebbene che alcuni che ho visto molto tristi ed alcuni l'hanno anche rifatto qui, ma non è la stessa cosa. Non sò se è perchè uno si aspetta da lei tanto che poi alla fine lo trova, ma cos'è? Se qualcuno lo sà me lo dica. A pensare freddamente non ha più musei che un Italia, non ha più belle strade che altre città al mondo, la statua della libertà é una delle cose più orrende che io abbia mai visto e se non fosse per gli scoiattoli nel parco sottostante non saprei dire cosa ci siamo andati a fare, E MÒ NON DITE CHE SONO PAZZA, È PIACIUTA MOLTO ANCHE A ME, VOGLIO SAPERE SOLO IL PERCHÈ...... BACIONI aNNA |