....

....

sabato 28 maggio 2011

PER TUTTE

Maria Rosa C e Lucia......che belle le fotografie !,  e che bel incontro, immagino quanto avrete chiacchierato.....Riguardo al Consolato, vi racconto che mie figlie essendo figlie di madre italiana e allora italiane,  non hanno necesità di chiedere la cittadinanza, soltanto devono presentare una documentazione che riguarda miei dati personali.... ancora non sono riuscite ad avere il passaporto italiano.....sapete perchè?...perche la mia sentenza di divorzio no e valida per le legge italiane...cioè i giudici in Argentina scrivono nella sentenza di divorzio una espressione legale e  d'accordo alla legge Argentina e Italia vuole che si scriva al modo loro..,....Incredibile!!! ...mi sono stuffata e tutto e fermo per questo...Succede lo stesso quando si ingressa al Consolato,...loro vogliono il documento per stranieri argentino,  che emette le autorità argentine con scadenzza di dieci anni, ma per la legge argentina questo documento  e non ne ha scadenzza......la questione è che pur essendo italiana non si può ingressare al Consolato se non lo rinovi ogni dieci anni.....Riguardo al personale del Consolato, ad eccezzione di alcuni, la maggioria sono di una superbia e mediocrità lamentevole.....Anche io ho visto piangere, sarò andata  cuatro o cinque volte per la questione cittadinanza e mio passaporto e ho visto vecchiete piangere perche dovevano ritornare e si lamentavono del maltratamento....A me e successo che non avendo ricevuto la busta per votare perchè nei giorni del voto mi ero trasloccata e ancora non avevo cambiato indirizzo, sono andata  direttamente al Consolato a ritirare la busta (erano tanti che facevano questo per un motivo o altro), bene...la signorina con una arroganza notevole mi chiede...ma lei per chè vuole votare?...ed io risposse, perchè sono italiana e  credo abiamo il diritto di farlo..la che mi ribatte, ...ma lei non non sà che il voto non è obligatorio?....ed io ...si lo sò però io lo voglio fare....e Lei continua...certo certo, allora lei vuole votare?...ed io...Lei non vuole che io vote? (riconozco che ho alzato la voce, non tanto però ho cambiato il tono)...no no mi risposse......ed io....ebbene allora mi dia la busta....Giuro ragazze che non sapeva dove mettersi, aveva l'obbietivo di scoraggiarmi ed immagino che anche alle altre persone che erano tutti li per lo stesso motivo...Ho votato, ma ritornai a casa con molta ammarezza perchè mi sono reso conto che pero loro siamo cittadini di serie B.
Maria Rosa Vallone, bellissime le foto di Cuba,..immagino quanto vi saresti divertiti e che bello prendere sole nella spiagia...
 
Oggi il dottore mi ha datto il alta, o sìa che sono curata della bronquitis..soltanto che allora sono i miei  nipotini ammallati,tutti tre, due con la otitis e la piccola Elena col broncoespasmo.
Riguardo al brodo di Vittoria deve essere molto delicato, come per fare una salsa musseline, però io faccio come Titty, lo metto nel frigo e poi gli toglio tutto il grasso che rimane soppra, e magiormente  sceglio una carne magra.
Ho appena visto le notizie sul delitto di Avetrana...mamma mia!!!...quella Cosima..che matriarca!!!
bene vi lascio vado a dormire
Adriana
 

Nessun commento: