....

....

lunedì 23 maggio 2011

Lunedi mattino

Dunque: io mi associo agl auguri perche tutti i raffreddati si curino rapido,anzi l ho giá fatto la settimana passata.Succede una cosa  divertentissima (Per me).........cioé,feci gl auguri(andate a vedere)e dissi pure, a chi potesse interessare,che facevo parte di quelli che dopo una settimana dal vaccino avevo preso il raffreddore(naso e gola),peró senza  febbre.
 
Oggi leggo Marta,Adriana,che ringraziano tutti meno me....sniff....sniff...mó ci vuole.Ma ovviamente é perche l ho detto una volta sola e allora non l avete assimilato....ma  faccio questo preambolo,perche Gaetana l altro giorno mi ha chiesto un monologo solo per lei, e ti volevo dire,cara Gaetana,che non é necessario(se mi capisci)te li puoi prendere tutti solo per te,sono tuoi.
 
Detto questo,sono d accordo che magari lo stress possa provocare il raffreddore dopo il vaccino,perche tutte le persone qui,che hanno avuto reazioni, sono stressate per una cosa o l altra.Tanto é questo vero, che lo faccio da molto tempo e mai mi é successo,come molti che l hanno fatto non hanno avuto niente.
 
Detto questo,voglio dire a Gaetana che mia madre(se ricordo bene) faceva il brodo con  il muscolo(come carne) e i vegetali come dici tu(pochi),con l unica differenza....sic...che siccome cucinava benissimo ma non sempre aveva molta pazienza e tempo di stare in cucina.....lo faceva nella padella a pressione(quella che fischia per intenderci) cosi si faceva piu rapido.Io lo só,perche adoravo mangiare poi la carne che si disfa nella realtá,con sale e oleo d oliva,e pure perche durante anni ero quella che faceva le spese con lei.
 
Riguardo le spese,posso raccontare una cosa che forse vi fará ridere ma non é una barzelletta.
 
Frequentemente mia madre mi chiedeva di comprare la scarola(che papá amava molto e la mamma la cucinava frequentemente.).Io arrivavo al super mercato vicino casa sua per fare questa spesa.Mi trovavo davanti a montagne di verdure....che fuori l insalata.i mazzi di odori, e i cavolfiori,non ne capivo niente....Mi mettevo con uno sguardo sperduto davanti a tutto quel verde....e aspettavo il ragazzo incaricato con il grembiule bianco e con lo sguardo stralunato ,domandavo:"Scusi,non vedo la scarola,non l avete oggi?"e immancabilmente la scarola era sotto i miei occhi e lui gentilmente mi diceva"guardi ,é qui".Dopo qualche episodio di questi,quando la mamma mi chiedeva la scarola gli dicevo che l avrei comprato tornando dal lavoro,e la portavo di sera(e cosí facevo,mi vergognavo tutte le volte  la stessa cosa).cosí che andavo in altri super-mercati a fare la stessa scenetta.
 
Me ne sono successe pure di peggio in questo senso ma racconteró un altra volta ok?
 
 
Quanto all insonia,io penso(questo é per mia sorella e non ricordo chi altro l ha detto)ne soffro pure io.Ma siccome ho sentito dire sempre che é inutile stare a letto se non riesci a dormire,anzi,ti rende ancora piu nervosa,che la televisione sveglia in genere(ma c é chi dorme seduta davanti,quindi dipende) che leggere non dá perche allora gl occhi si chiudono,che poi,come regola generale,piu sei stanca peggio é(questo a me succede sistematicamente...e il sonno perso non é ricuperabile)e siccome non riesco a dormire di giorno(mi sveglio malissimo  se lo faccio)la sera sono stanchissima e diventa un circolo vizioso.15 anni fá,un amica mi dette un consiglio che a me ha funzionato  al punto che non ne posso fare a meno(pure se alle volte non dormo lo stesso, ma aiuta a distendersi...sic...sicc...e lo passo a chi possa interessare(nel mio caso  solo a Gaetana che mi legge,ma avrai insonia qualche volta?)
 
Dunque,sul comodino ho un prezioso radio-orologgio,che uso solo per questo.Lo tengo sistematicamente in una stazione radio che é esclusiva di notizie(perche se c é musica o altro non funziona).Quando vedo che stó tesa o non riesco a dormire(é frequente)lego quell aggeggio,un bottoncino che si chiama "sleep".Si  accende la radio per 59 minuti,poi si spegne da sola,in genere spingo il bottoncino non so quante volte,perche non riesco a dormire,ma almeno sento le notizie e mi distraggo..Ormai é diventata tale l abitudine,che  qualche volta lo faccio senza accorgermene nel dormi-veglia.
 
Chi vuole che provi e vedrá.,meno Anna ovviamente,a cui giá avevo raccontato e  evidentemente ,se ha provato non é servito a niente.,questo pure dipende da ognuno.,bisogna provare.
 
Adesso vi lascio......sperando che l amica di Titty stia meglio, e che Lucia non se la prenda,con il mio scherzo a Gaetana,perche tu sei quella che ,con Maria Rosa C e Vittoria alle volte vi accorgete di me.
 
Un abraccio Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: