....

....

lunedì 30 maggio 2011

LUCIA

Come al solito le tue osservazioni sono molto ponderate e, basicamente sono anche d'accordo con Silvia.
Io solo voto perchè avendo tutti, ma tutti i parenti in Italia, ed essendo anche io tale, ho oggi con lo Skype, la possibilità di informarmi con loro circa la votazione che poi per noi è solo un referendum, non credo abbia maggior peso. Poi non chiedo ad uno solo, mi rivolgo ai due o tre con i quali ho contatto per chiedere maggiori spiegazioni,  eloro vivono lì, quindi posso almeno votare d'accordo con il benessere di chi lì ci vive e dove sono nata. Solo questo.
Mi dà un senso di appartenenza, e non superficiale inquanto cosciente, e quindi non credo di essere leviana. Nessuno l'ha detto che lo sono, sono io che stò mettendo le mani avanti.
Potendo, mi sento nel dovere  di votare, e senò annullo, è come un altro un senso di partecipazione dal quale non vedo perchè in queste circostanze, privarmi.
 
Comunque vedo che la maggioranza è contro, anche la Titty, e rispetto le posizioni, avete ragione, ma io penso di averla anche io nel mio caso specifico. Io sempre dico che ho due patrie, ma se le ho le voglio avere pienamente, senò ne scelgo una, dove abito, ovviamente, e non ci penso più all'altra se niente più significa per me.
 
bacioni
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: