....

....

sabato 28 maggio 2011

per Lucia

Cara Lucia....
Avevo scritto il mio commento e vado a costatare se era uscito nel terrazzo e mi trovo col nuovo commento tuo...GRANDE LUCIA !!!!..LO CONDIVIDO IN TUTTO...No so se vi ricordate quanto ero tanto arrabiata per la ingiusta pensione che riceveva mio padre...PUR AVENDO INVIATO TUTTI I CONTRIBUTI RICHIESTI DAL  INPS ,  ed inviati dalla Argentina, riceveva soltanto 430 euro..no ostante essere  un excombattente, non di quelli che avevano fatto una guerra in un ufficio, senò nelle peggiori battaglie della seconda guerra mondiale...era un sppravivente della prigionia in Grecia,.. un soppravivente della Ritirata Russa,(due messi caminando per ritornare in Italia nel giaccio con la neve e 40ª sotto zero, avendo perfino mangiato i muli che morivano gelatti e anche dati per persi dal governo di Mussolini (sono ritornati in Italia pochissimi soldati, morendo miglia di compagni nel giaccio russo e lasciati con una tristeza infinita dai compani li...nella neve della steppa russa...fu un soppravivente di due anni di campo di lavori forzati in Germania e cuasi fucilato dalle SS per oporsi al momento della dettenzione per lotare col esercito di Hitler....PENSARE che un legislatore italiano che svolge un lavoro per pocchi anni va in pensione e riceve  mille di Euri, pensare che nella tan transcuratta Argentina, i soldati che hanno combattuto soltanto per due mesi nella guerra delle Malvinas Argentinas,  ricevano una pensione TRE VOLTE LA MINIMA....e come racconti tu, cara Lucia, la carità si fà nel Africa o altri paesi..HIPOCRESIA....
Mi ero dimenticata di tutto questo, ma quando si parla del Consolato, mi si ribalsa lo stomacco.
Scusate il mio sffogo
Adriana

Nessun commento: