....

....

domenica 29 maggio 2011

VARIE DOMANDE

Buona sera o buongiorno dovunque vi trovate, volevo rispondere alla questione di passaporto i di consolato.
Dovete sapere che in australia per rinnovare il passaporto non si va al consolato ma bensi all'ufficio postale,
si fanno 3 foto, si riempe un modulo e dopo 2 giorni hai il rinnovo del passaporto, una altra via, ci rivolgiamo ai patronati, che ne abbiamo tanti, al nostro club viene una signora che svolge qualsiasi documento, che serve e che riquarda gli italiani, questo servizio e` gratis,
poi ogni zona c'e` un membro del paralmento, che ha un sede, e tante volte mi sono rivolta a loro, senza problema, anzi sono felici di aiutare, non solo italiani , ma da qualsiasi paese del mondo. ( gratis ) non so se dobbiamo definire una nazione , molto democratica,
Vi racconto un episodio, ero ricoverata all'ospedale a genova e ho subito una piccola operazione, la mattina passava il primario con i dottori per un giro, alora mi sono rivolta al primario per farle una domanda, dopo la visita, la capo sala e` venuta al mio letto e mi ha rimproverato, dicendo , come mi permettevo di parlare al primario? lo sa che ha bisogno dei quanti bianchi? bene queste cose non esistono, sono piu a porata di mano, si puo ` rivolgere la parola a chi vuoi, ho lavorato 25 anni in un ospedale, sono diventata amica dei dottori compresi i primari, invitavano a me e mio marito al ristorante o a casa quando facevano un party, forse pensate che esagero, non ho di bisogno ,potete chiedere, alle persone che vivono qui`. riquardo le elezioni di qualsiasi natura, ma noi italiani che viviamo all'estero , viviamo lontano e non partecipiamo a niente, conosciamo i politici attraverso la tv,  come facciamo a dare un voto o un opinione? noi siamo cittadini australiani e non votiamo. fine del romanzo,da Gaetana.
 

Nessun commento: