....

....

martedì 24 maggio 2011

titty.........

.......un saluto per tutte voi eppoi eccomi qua' con un po' di notizie varie.

Innanzi tutto spero che le  malate del blog stiano migliorando, la vaccinazione antiinfluenzale io la faccio ,il mio dott.la suggerisce  e in ogni vaccinazione e' facile anche una reazione negativa e so di una persona che e' stata molto ma molto male tanto che non ne vuole piu' sentirne parlare.

Sono casi sporadici ma  bisogna anche crederci.

Ho visto Gaetana  in foto, bella rilassata e serena nelle braccia del suo    
Click here to play the heart Bandoo Emoticon!
Principe azzurro eppoi ho letto la sua ricetta per ottenere un buon brodo e io aggiungo che metto  anche una foglia di alloro, chicchi di pepe nero e......se vuoi  carne  buona devi metterla ad acqua bollente.


Il brodo e' meno buono ma in compenso la carne mettendola in acqua bollente tiene dentro tutto il suo sapore.

La mai nonna  Bianca,la mamma e anch'io ho fatto i "passatelli", si impastano le uova con il formaggio parmiggiano  e la noce moscata , il tutto viene passato con un aggeggio apposito oppure si grattugia eppoi messo nel brodo .

E' una buona golosita'che non faccio piu' ma che i miei ragazzi hanno conosciuto e gustato.

 Allora Silvia grazie per l'attenzione,l'amica  Adriana prosegue in condizioni pessime e il marito e' anche peggio ,e' una situazione difficilissima da risolvere,e qui' io non posso farci nulla.

Sabato mattina alle 8.30 mi chiama un'altra amica con una voce drammatica e mi chiedeva aiuto,aveva sangue dal naso che non riusciva a fermare e il tempo di togliermi la camicia da notte e .......la raggiungo in 5 minuti.

Era in stato di confusione, ho chiamato l'emergenza e nel frattempo l'emoragia si era calmata.
Arrivano con l'ambulaza  due giovani ragazzotti ' la traquillizzano misurando la pressione  che era buona.
 Il fatto e' che prende il cumadin per tenere il sangue sotto controllo e forse la causa e' stata causata dalla medicina.
Si e' tutto risolto e io ero di ritorno a casa dopo le 12. Nel pomeriggio l'anno raggiunta le figlie e non era piu' sola.

L'ho sentita anche oggi e tutto e' sul normale

Ci sono fatti di cronaca che hanno sconvolto non poco  l'opinione pubblica  ma non mi sento di condannare quel povero padre che ha lasciato la piccola  figlia in macchina con il risultato  tragico che ben tutti conosciamo.
 Quest'uomo forse preso dai suoi pensieri  ha totalmente dimenticato la figlia ,ma cio' non e' detto che sia un'assassino  e' il cervello che ha avuto un vuoto di memoria .

Saranno gli accertamenti medici che diranno la loro e intanto per tutta la sua vita avra' un macigno sul cuore che non smaltira' mai. 

Oggi ero al caffe' in princeton e' stato come sempre   piacevole  rivedere le amiche  e ,il prossimo mese ci sara' il picnic  dove ci saranno anche i mariti eppoi....vacanza per  tutti o parenti e amici che arrivano.

Allora...... chiudo dicendovi che  mio nipote David di 14 anni ha preso parte a una competizione nazionale di italiano  ha scelto il test piu' difficile  e' stato il migliore e il riconoscimento lo ha avuto  attraverso una lettera con un regalo di 50$.

 Gaetana salutami tua sorella MT. Un saluto per tutte voi  con i miei auguri di BUONA SALUTE!!!!

    
Click here to play the umbrella Bandoo Emoticon!
Siamo alla pioggia ...non e' uno scherzo e.'.....una realta.    titty


Nessun commento: