....

....

domenica 10 luglio 2011

Lucia,due parole per te

Clique em mim!
Carissima Lucia:stavo quasi per uscire(per fare delle commissioni rapide ) e ho trovato il tuo scrItto. e allora,siccome qualche tempo fa io parlai del relazionamento virtuALE E IL CONTRASTO CON QUELLO REALE  e in quella occasione non ebbi manifestazioni di nessuno,mi sembró che fossi stata o fra-intesa(il che a me capita spesso),o che l argomento non fosse interessante.
 
Ora scritto da te há nuovamente interessato pure me,si vede che realmente  é il mio modo di esprimermi.O non sono chiara o  lo leggete in maniera que puo sembrare negativo(e non lo é,magari lo fosse non lo direi di certo)
 
Sai Lucia cara,non voglio ripetermi,basta andare un poco indietro e lo troverai....ma volevo,appioggiandomi al tuo,magari rinforzare alcune cose che penso e costato,e ti faccio un poco di compagnia ok?
 
Dunque io non voglio toccare il punto "sentimenti",volere o meno bene,interessarsi o meno dell altro ecc ecc,perche questo ognuno lo sá in cuor suo,e penso che io dimostro di volervi un gran bene sul terrazzo.,e senó lo sto dicendo pubblicamente ora.
 
Penso che il problema é piu comportamentale: e cioé:
 
Se la persona ha amicizie reali e virtuali e coltiva tutte e due.....tutto bene e sono d accordo con te.Il problema vero sorge quando la persona ha póchi contatti personali,molte volte per pura pigrizia(comportano sacrifici) che le virtuali non hanno.
 
Dó un piccolo esempio,che credo aver giá dato.Un amico reale che abita nella stessa cittá,puó volerti incontrare in una giornata di pioggia e freddo,in cui tu stai tranquilla con lo scaldino a vedere la TV.Tu hai pure tu piacere,ma ti costa USCIRE DAL GUSCIO,VESTIRTI,,MAGARI PRENDERE UN MEZZO,lasciare a metá il film che vedevi.Compensa ?al 100%.......ma se invece la stessa amica fosse  virtuale e ti chiamasse via Skype,che tu puoi rispondere al calduccio ,come stavi,che se vuoi puoi neanche farti vedere al video,se quella sera eri poco propensa a uscire  quale amica ha chiesto da te piú sacrificio? e cosí ne posso citare cento di esempi.
 
Un amica virtuale malata,é semplice partecipare  di cuore alla sua malattia,dargli conforto,un amica reale,che magari devi o vuoi accompagnare in ospedale,andare a fargli un poco di compagnia personalmente,é un altra cosa.
 
Dico in suma che l intensitá dell affetto é uguale,puo esserlo cioé,se lo é,ma  non é lo stesso rapporto.
 
Un altro esempio buono é quello che tu stessa dai....ti abbiamo lasciato sola sul terrazzo,una giornata che magari ti avrebbe fatto piacere avere compagnia.....ma perche  il computer magari non lo apri,non ti si vede lí,hai altri programmi,lasci lo scrivere agl amici virtuali quando torni,quando hai tempo e voglia,puoi farlo.....non implica obblighi capisci?Gl amici che ti stanno molto vicini,alle volte perfino meno amati che i virtuali(succede)  é diverso,ci hai pensato?
 
Altro vantaggio,se tu stai con amici reali,sorgono  idee contrastanti, tu sei di corpo presente,ti manifesti,magari piccole discussioni amichevoli,ma sempre discussioni.,magari ti dispiacci,magari addolori l altro,pure senza volere....sul computer tu puoi saltare,fingere che non hai letto( o non leggere fino alla fine)puoi non dire niente o parlare d altro.
 
Insomma io vedo una grande differenza e penso che se la persona si attacca molto alle amicizie virtuali (e solo o quasi) non piu gli interessano quelle reali molto piu faticose.........poi,poter parlare liberamente senza immediate  contestazioni,per esempio io,sto dicendo tutto ció che voglio,come voglio,e nessuno per ribbattere,,,ti abitui malheureusement io direi,pure a non essere contrastata,e questa é una cosa che sul momento a chi non fá piacere?Durante lo scritto hai l eterna sensazione di avere ragione tu,come minimo.....é una sensazione bellissima che solo hai nel mondo virtuale........poi che ben vengano le contestazioni,ma tu hai detto la tua.
 
In realtá tutte noi facciamo veri monologhi(cosi lo sento io)pure se dopo (salvo per il mio caso...sniff..snifff...scherzo eh?)vengono le contestazioni,...magari dopo un bel pó,che sembra quasi neanche si riferiscono a te perche hai perfino9 dimenticato cosa hai scritto.
 
Ecco,questa é l unica parte triste che io vedo,ma non per questo mi allontanerei da tutte voi che amo molto e mi siete sopratutto simpatiche.
 
Non so se mi sono spiegata ma io sono sicura che tu mi hai capito,c é un lato un poco triste in tutto questo,e poi i tanti mille vantaggi,non discuto,specialmente se si riesce a mantenere un certo equilibrio,che é la cosa difficile.Del resto il mondo va avanti e ogni giorno di piu la tecnologia sará il nostro bastone no?
 
Ora corro,ti mando un bacione grande a te e tutte.Silvia
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: