....

....

lunedì 17 ottobre 2011

ahahahahahahahahahhahahahahhahahaha e buah buah buah buah buah buah

Credo di far bene a mischiare i due, e mi permetto, senza diritto di rispondere, ma da parte mia, sicura che molte lo farebbero.
 
Allo scritto di Ivana, ti assicuro cara amica, che hai voglia di non scrivere una riga in due anni, ci vorrebbero secoli per dimenticarci di te, e se non ti sollecitiamo più frequentemente è perchè diventeremmo inconvenienti, almeno la penso così.
Ma ormai sei intrappolata nella nostra vita, e non ce la farai a scappare, ed io non lo vorrei. Mi basta così, che ci sei, se è quello che puoi in questo momento.
Quanto al sogno di ritornare nei posti della bambina timida, da dove è uscita, non sei l'unica, credo che è un sogno ricorrente a noi che siamo stati trasportati dalla vita in posti diversi e che eternamente ci dibattiamo fra i due mondi, quello dell'infanzia e quello delle donne, così simili e cosi diverse. L'anno scorso quando tornai, confesso che in fondo era uno sforzo di analizzare questa possibilità, e per questo, in un certo senso il viaggio è stato un poco stressante. Cercavo quel che non sapevo, trovavo quel che non conoscevo, ci ho dovuto rinunziare, e sono tornata perchè il poco che ho stà qui, ed è poco perchè oggi la vita non ci permette la convivenza più prossima, cosa per la quale agoniavo. Le mie radici ormai, anche se un poco fuori terra, stanno qui.E dico un poco fuori terra perchè sebbene avendo qui tutto quello che ho, ho preso coscienza di tutto quello che avrei potuto avere e non ho avuto.Ma questa è la vita, ma tu hai tutto lì, oppure tanto.
 
Giammaria, tu non sei colpevole, il paese lo è, tu sei già grande a fare tutto quello che fai, e girarti tanto bene. E sai una cosa? Sono contenta di saperti nella tua città, e sai come starete bene istallati nel bellissimo appartamento senza fumo? Capisci cosa sia? E alla nuora, ma scherzi, con te non c'è bisogno di fare corsi per essere una buona suocera, magari un corso per essere una cattiva suocera, così vuole la tradizione, se ci riesce.....Lino poi, che dire, sei uno zucchero...correte solo il rischio di soffrire di diabetes voi due. E Montalbano che stia al posto suo, ormai ha preso la sua parte, contento? E fra moglie e marito non mettere il dito, non hai altro da fare?
 
Che divertente Lucia in mezzo, ficcanaso...ahahahaha, ma questa Ivana è unica, spero presto torni in piena forma....
 
bacioni, grazie Ivana, di tutto il divertimento e di sentirti.
 
Anna
 
 
 
 
 

Nessun commento: