....

....

mercoledì 2 novembre 2011

Riprendendo tema

Hola Chicas!!!! Grazie per i vostri pensieri. Sono giá un po' libera per poter scrivere con tranquilitá. Vi racconto che mio cognato sorpassó l'altro candidato in 80 mila voti circa e la votazione é stata storica per la quantitá di sufraggi in suo nome. Adesso arriva la realtá e il compromesso di governare molto bene a partire dal 1 gennaio di 2012. Quá alle mogli dei presidente, governatiri e sindaci le chiamano "Prima Donna", ma a mia sorella non piace, quindi si fará chiamare "Prima Gestrice" e deve avere un programma tutto suo per cui deve lavorare e compiere. Fra tante cose ai quali si puó dedicare, credo che scelga l'abilitazione in diversi mestieri a donne di scarsi risorse. Ma la Governazione non finanzia il programma, lei deve cercare le risorse per portarlo avanti sia in Colombia che all'estero.

Silvia cara, hai tutta la ragione la nostra bandiera é troppo brutta. Veramente non so chi sia stato il suo bel disegnatore, ma ci dicono che il borgogna simboleggia il sangue versato dai nostri eroi "tolimenses" nelle lotte dell'independenza e il giallo la ricchezza miniera della regione. Abbiamo pure uno scudo, ma perlopiú in Colombia non si usa lo scudo nelle bandiere delle regioni. Credo sia perché pure la nostra bandiera nazionale non lo porta, giacché condividiamo colori e posto delle strisce con Ecuador che sí porta scudo e Venezuela che per distinguersi ha delle stelle. In quanto a che sono salita di status: hehehehehe!!!! Ma lo sai che da tempo nel giornale per prendermi in giro mi dicono "la prima cognata". Allora io a mia volta per prendere in giro i miei nipote li chiamo "il primo ragazzo" e "la prima ragazza". E non preoccuparti che al "Terrazzo non lo lascio mai solo", facendo il verso alla registrazione quando a Roma si chiedeva telefonicamente un tassí: "Il 3570 non ti lascia mai soli".

Lucia, come sempre Giada bellisima nelle fotografie di Halloween. Da noi pure si celebra con i bambini in costume che chiedono: "Triqui, triqui Halloween, quiero dulces para mí". In italiano sarebbe: Tricchi, tricchi H... vorrei caramelle per me. Quel che é successo a Ivanna, tempo fa pure l' ho sofferto io che sono rimasta senza poter inviare nessuna posta perché dalla mia in solo giorno hanno inviato mile e mile con della cattiva pubblicitá. Anche a Bogotá abbiamo avuto stagione lirica, peccato che non sono andata perché non ho avuto del tempo. Marta, non sapevo che il 1novembre si festeggia l'onomastico di tutti. Caravella, mi dispiace tanto che Gabriel abbia dei problemi di salute, auguro a lui pronta guarigione. MRV, su FB sono giá amica di Caritas Jauregui, allora non ho problemi. Woooooooooo!!!! ho finito questa lunga scritta. Abbraccio per tutte, Amparo Margarita

Nessun commento: