....

....

mercoledì 9 gennaio 2013

Claudia e Maria Rosa Vallone

Cara Claudia,

 

Ti pensavo già al mare passeggiando, ed eccoti ancora in città...Ma in fondo all’inizio dell’anno ci sono tante cose da aggiustare ed ordinare che fai bene a farlo prima di andare in vacanza.

Aspetto le foto della tua passeggiata in città...

 

Maria Rosa, vedo con piacere che tis tai facendo delle belle vacanze. Decisamente hai cambiato, fortunatamente, vita, spero che duri, è giusto cosí.

 

Auguroni a Diego...altro cambiamento importante, andate al ristorante, oba!!!!!

 

Quanto a Giada, non credo oggi sia il caso di porsi la domanda, io credo che è troppo piccola per andare oltre al fatto della lingua, in fondo quel che interessa a lei è che stà a casa della nonna e quindi si sente a suo agio, non credo sia ancora in condizioni di analizzare l’ambiente attorno a lei. Almeno, non mi ricordo di, qundo andavamo a Salerno dai nonni per le ferie, di altro che non il mare e le giostre ed il divertimento delle vacanze e la presenza dii nonni e zia con famiglia. Stessa cosa a Vietri con la famiglia di papà, si trattava di un periodo di vacanze, solo. Eppure da Roma a Vietri c’era differenza, anche di lingua veramente, si sentiva di più il napoletano.

Ma siccome i tempi sono cambiati, non sò se ci sia questo problema.

 

Bè sono contenta che Lucia anche si é fatta presente con la sua ttuale vivenza che, certo l’immaggino fantastica ma mi posso anche immagginare i momenti critici, e quando non ci sono?

La convivenza, almeno per me, non é mai facile, e poi quando uno stà abituato alla solitudine che è poi una forma di vita che è uguale a tante altre, certo interromperla è sempre un cambiamento.

 

La vera ironia della vita e che la rende assolutamente difficile è che, come per miracolo, o come per incubo, finita l’etappa, uno si dimentica delle problematiche, sempre che ci siano, e solo si ricorda dei momenti belli, e purtroppo sorge la sofferenza e finisce il godimento. Insomma, non è facile. Ma la vita è fatta di questo, non esiste gioia senza dolori, è la gioia che li porta quando manca, e come la cambiamo. Bisognerebbe ragionare notte e giorno, ma poi chi dorme????

 

Bacioni vacanziste, non fate troppa bagunça.

Anna

Nessun commento: