Sono tornata alla mia routine e quindi dopo aver sistemato alcune cose, ne ho molte da sistemare ancora, mi trovo con un po' di tempo per chiacchierare con voi.
Come sapete, Giada e i suoi genitori sono partiti e ringrazio specialmente Marta, Silvia e Vittoria per l'augurio di buon viaggio per i miei cari, anche se il ringraziamento è per tutte voi che mi siete state vicine ricordandomi nei vostri post.
Quando li ho lasciati in aeroporto e sono uscita per andare al parcheggio, il cielo era diventato molto coperto e grigio. Due ore dopo, su Buenos Aires si è rovesciato un temporale terribile. Meno male che l'aereo era partito un'ora prima.
Anche Francesca era in quell'aeroporto, forse già aveva preso il suo volo, ma ho fantasticato un po' pensando che magari potevamo incontrarci.
Ovviamente il momento dei saluti, gli abbracci e i baci è stato emotivo e già la sera prima, Giada mi aveva visto con gli occhi lucidi. Ha chiesto alla mamma perchè ero "sad" (triste) e quando Cindy le ha detto che ero triste perche loro tornavano a Chicago, lei ha detto in spagnolo: "pobrecita, nonna"! Io sono rimasta di stucco, perchè non solo lo ha detto in spagnolo, ma anche perchè ha saputo usare la parola al momento giusto dimostrando la capacità di esprimere un concetto in spagnolo e non solo ripetere le parole che di volta in volta diceva.
Ci siamo lasciate con tanti baci e abbracci... da vicino e da lontano quando già andava verso la "gate"...
In questo momento ha suonato il telefono, era Tiziano che mi chiamava da casa sua dicendomi che erano arrivati felicemente, che avevano fatto un buon viaggio e che le nuvole grigie di Buenos Aires erano rimaste sotto l'aereo che le aveva attraversato raggiungendo quota più alta e volava in un cielo soleggiato. Incredibili fenomeni della natura!
Oggi la notizia che mi ha sorpresa molto è stata la rinuncia del Papa... Certamente che un uomo della sua età e con le problematiche fortissime in cui si dibatte la Chiesa Cattolica. non si trova proprio al meglio per affrontarle... E' un grande problema, un difficile problema... Mi dispiace per lui... anche se il mio affetto e la mia simpatia erano tutte per Giovanni Paolo II.
Tornerò più tardi, magari con argomenti che in questo momento tralascio.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento