....

....

venerdì 5 aprile 2013

* Ecco! *

Anna, questa è la scrittura giusta! Quella del post con il titolo ULTIMO. Grande quanto basta, neanche tanto grossa, proprio perfetta.

Ok, adesso ti devo ringraziare per le informazioni che mi hai dato circa le fotografie di cui Nicola non ha messo nessuna indicazione. Certo, la gelateria è la gelateria, il Gambrinus è il Gambrinus... non c'è niente da dire... Poi ho  riconosciuto la Galleria, che anche Napoli ha, al pari di Milano. Ho riconosciuto il Castello che credo si chiama Castel dell'Ovo, ho riconosciuto il lungomare, ma questo lungomare ha un nome, no? Io non conosco la Napoli di oggi. Ci sono stata cinquant'anni fa (1965) di volata, soltanto per due giorni e ovviamente ora è  molto diversa da quella di allora.

Ero andata a far visita al mio amico Carlos, quello che adesso sta a Bahia, in Brasile. In quel momento lui (argentino) si era trasferito in Italia da un anno (un emigrante al rovescio! ahahaaha!) e stava in un alberghetto familiare dove lo trattavano proprio come un figlio. Era un ragazzo facile da voler bene e la famiglia napoletana era tutta cuore, come lo sono i napoletani, quindi stava come in famiglia.

Io ero tornata per la prima volta in Italia da quando eravamo emigrati, non avevo ancora 25 anni. Tornai da sola e volai per la prima volta! All'epoca si viaggiava ancora in nave, ma io ebbi la fortuna di fare questo viaggio in aereo con la Swissair e feci un mese di turismo fra l' Italia e la Francia... bè adesso lascio stare i ricordi, se no mi vengono in mente tante cose e non vorrei affogarvi con le mie memorie! aahahahaaa!!!

Ebbene, quello che volevo dire è che Napoli la conosco pochissimo per quei due giorni scarsi, dove il mio amico mi fece vedere alcune cose importanti della città, però Napoli la conosco anche per le mille cartoline che ho visto, per i film, per la TV e, per ultimo, anche grazie allo sceneggiato "Un posto al sole" che si svolge a Napoli e che guardo molto spesso alla televisione...

Un saluto al nostro caro amico napoletano, un doppio saluto a MRC e Carlitos (se mi leggono), un saluto speciale a Nonna Lea, e un saluto a tutte voi
Lucia 

PS: Complimenti Vittoria per aver vinto il primo posto con il voto popolare. Significa che ti hanno dato il primo premio quelli del concorso? Se è cosi, doppie felicitazioni da parte mia! 

Nessun commento: