Le novità sono buone, se ci riferiamo a MRC che è arrivata bene in Italia così come si sperava.
Ringrazio la cara Nonna Lea che ci ha aggiornate e cosi ora sappiamo che si sono incontrate e hanno passato un po' di tempo insieme, presente anche la sua bravissima figlia Vilma, che condivide le gioie della sua mamma.
Ora con calma MRC continuerà il suo programma. Ho letto che andrà all'Udienza di Papa Francesco, ma non capisco bene se sarà una udienza collettiva oppure avrà una udienza personale con PAPA FRANCESCO(???)
In quanto alle altre notizie, quelle che ci ha scritto Marta, sono davvero terribili. Come sapete c'è stata un'alluvione all'alba di martedì a Buenos Aires. I danni sono stati enormi e le morti sono state 6. Ma solo poche ore dopo l'alluvione si abbatteva sulla città di La Plata e qui purtroppo si contano 48 morti. La nostra presidente ha decretato 3 giorni di lutto.
Tutta la popolazione è triste, e ognuno di noi si sente angosciato davanti alle immagini che vediamo alla televisione. Mi dispiace molto per la figlia di Marta. Meno male che il danno è parziale e che la macchina non è stata danneggiata, come è successo a centinaia di macchine che erano in garage, quasi sempre sotto il livello della strada, come hanno quasi tutti gli altissimi palazzi di appartamenti. Macchine inutilizzate, che ormai si devono rottamare... Per lo meno Cecilia la potrà usare per venire a stare con voi, Marta. Veramente sono molto dispiaciuta che vi sia toccata una realtà cosi dura. Purtroppo il cambiamento climatico ci sorprende con piogge torrenziali, che in poche ore rovesciano tutta l'acqua che statisticamente cade in un mese.
Mio figlio Camillo mi ha scritto subito una mail ieri per sapere se nella mia zona avevamo qualche difficoltà, ma per fortuna mi trovo in una zona molto alta della città e qui non è successo niente di male. Abbiamo tutto: luce, acqua, gas, ecc.
Si spera che le organizzazioni solidali e anche i privati, possano aiutare tutti i danneggiati. C'è una grande collaborazione da parte di tutta la popolazione e dal governo già si sono attivati tutti gli aiuti necessari per chi ha perso ogni cosa.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento